Nazionale

Comunicazione Uisp: le 10 news più lette degli ultimi sette giorni

Torna anche questa settimana la classifica sulla comunicazione Uisp che prende in esame le notizie pubblicate negli ultimi giorni

Nel corso di questi giorni in primo piano la lettera di Vincenzo Manco al ministro Vincenzo Spadafora per la riforma dello sport; prosegue la formazione Uisp, il programma dei prossimi giorni; “Rotelle e lame d’autore”, la diretta dell’Uisp Nazionale Pattinaggio che ha raccolto molto successo; on line il numero 28 di Uispress, il settimanale di cultura e sport sociale.

Queste notizie, insieme a molte altre, compongono la nuova edizione della classifica settimanale dedicata ai contenuti più interattivi pubblicati sul sito www.uisp.it e sulle pagine social di FacebookTwitterInstagram  e YouTube. Per realizzare la top 10 sono stati rilevati i dati relativi ad ogni singolo articolo, video, post. Viene così assegnato ad ogni indicatore un valore basato sul suo tasso di interazione: visualizzazioni (1), mi piace (2), commenti (3) e condivisioni (5). Incrociando i dati di ciascun contenuto per tutte le piattaforme nel quale è stato pubblicato viene stilata la graduatoria che questa settimana prende in considerazione le notizie realizzate dal 15 luglio.

Riforma dello sport: obiettivo primario, non sprechiamo l'occasione! (3315)

Formazione Uisp: i corsi in programma nei prossimi giorni (1560)

Comunicazione Uisp: le 10 news più lette dell'ultima settimana (1269)

Cooperazione internazionale: tempo di reagire, tempo di sperare (1068)

“Rotelle e lame d’autore”: in diretta con il pattinaggio Uisp (1041)

Pattinaggio Uisp, ovvero: quando lo sport sociale fa spettacolo (1018)

On line Uispress n. 28, settimanale di cultura e sport sociale (991)

L’Uisp sulla Rai con “Playing for change” a Udine (670)

Sport, noir e legalità nei libri di Paolo Foschi e del suo Igor Attila (609)

Calcio e cultura dello stupro: il nuovo libro di Pippo Russo (405)

Tra i video in risalto troviamo “Rotelle e lame d’autore” la diretta Facebook organizzata dall’Uisp Nazionale Pattinaggio che è stata seguita da migliaia di persone e che conferma le potenzialità narrative dello sportpertutti; la diretta Facebook degli Stati Generali della Solidarietà e Cooperazione Internazionale in cui è intervenuto il presidente nazionale dell’Uisp Vincenzo Manco; l’intervista a Chiara Muglia e Daria Macrì dell’associazione ASD Skyfall sulla ripartenza del pattinaggio al centro sportivo Fulvio Bernardini di Roma.

Rotelle e lame d’autore

Gli Stati Generali della Solidarietà e Cooperazione Internazionale

Pattinaggio: intervista a Chiara Muglia e Daria Macrì dell'associazione ASD Skyfall

UISPRESS