Nazionale

Con 10.000 persone di tutte le età, Giocagin nei palazzetti di 15 città

Sabato 25 e domenica 26 febbraio Giocagin ha portato sport, divertimento e solidarietà in tutta Italia, con Uisp e Terre des Hommes

 

Si conclude con successo il week end di Giocagin, manifestazione nazionale Uisp, che sabato 25 e domenica 26 febbraio ha messo in movimento 10.000 persone che si sono esibite nei palazzetti dello sport di 15 città italiane, dal nord al sud d’Italia. Sport e solidarietà con Uisp e Terre des Hommes a Firenze, Ferrara, Alessandra, Udine, Grosseto, Livorno, Enna, Pisa, Enna e in altre città.

GUARDA IL VIDEO della diretta Facebook realizzata domenica 26 febbraio da Martina Franca (Ta), Civitavecchia, Firenze, Piombino, Reggio Emilia, Fabriano, Jesi, Enna e dal Libano con gli operatori di Terre des hommes.
Nei prossimi week end sino all’estate altre città si uniranno alla manifestazione e alla fine saranno complessivamente 52 le città di Giocagin 2017 con tanti bambini, ragazzi e atleti di tutte le età nelle diverse attività sportive, per tutti e a misura di ciascuno, dai 3 ai 90 anni.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

"Giocagin apre la stagione delle grandi iniziative nazionali Uisp, che proseguiranno in primavera con Vivicittà e Bicincittà - dice Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp - un seme fecondo che dimostra quanto lo sport sociale e per tutti riesca a produrre movimento, salute e relazioni per persone da zero a novant’anni. Grazie a loro ha fatto un concreto passo in avanti il progetto di acquisto di un ludobus con Terre des Hommes per i bambini che si sono rifugiati nel Libano del nord per sfuggire dalla guerra in Siria”.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP