Nazionale

Con Pagine Uisp notizie e aggiornamenti per le società sportive

Il numero 7 di Pagine Uisp raccoglie informazioni e scadenze utili alla gestione di associazioni e società sportive e presenta le convenzioni Uisp

È on line il numero 7 di Pagine Uisp, la newsletter mensile dell’Uisp rivolta alle associazioni e società sportive del territorio, ai dirigenti e volontari dello sportpertutti Uisp.

L’ultimo numero si apre con l'importante aggiornamento per le associazioni e società sportive relativo all'Albo nazionale della formazione Uisp, che nei prossimi giorni sarà accessibile per tutte le società sportive affiliate. Uno  sguardo alla situazione del terzo settore italiano è, invece, offerto dal comunicato del Forum nazionale del terzo settore, di cui fa parte anche l'Uisp, che lancia un allarme relativo alla Legge di bilancio in discussione in Parlamento, in cui mancano gli adeguamenti della normativa fiscale del terzo settore. Come ogni mese non manca il riepilogo delle scadenze fiscali del mese di novembre.

Ampio spazio in questo numero a novità e aggiornamenti relativi a questioni fiscali: dalla fatturazione elettronica obbligatoria anche per le prestazioni tra privati, alla decisione dell'Unione europea secondo cui l'Ici relativa agli enti non commerciali deve comunque essere versata, fino alla "pace fiscale", accessibile anche per associazioni e società sportive.

Anche le convenzioni e le partnership sottoscritte dall'Uisp vengono promosse su PagineUisp, come la polizza per i circoli ippici proposta da Marsh o la collaborazione con Ecopneus in occasione di Fieracavalli Verona 2018, fino alla sinergia con Alce Nero che sarà partner dell'Uisp per l'edizione 2018 di Corri per il verde.

UISPRESS

PAGINE UISP