Nazionale

Coronavirus: gli ultimi aggiornamenti delle attività Uisp

Anche l'Uisp sospende le attività sportive in alcune regioni italiane, in linea con i provvedimenti e gli inviti delle istituzioni nazionali e locali

 

Anche lo sportpertutti Uisp si ferma in Lombardia, Veneto, in altre regioni e a Torino per l'emergenza Coronavirus, dopo i primi casi di contagio in Italia. Cerchiamo di aggiornare costantemente attraverso i social network nazionali e regionali sui riflessi delle decisioni del governo e delle istituzioni competenti sull'attività e le manifestazioni Uisp in programma. L'obiettivo è quello di agevolare ogni misura di prevenzione necessaria ad arginare la diffusione del virus.
A tal proposito chiediamo ai Comitati Uisp, ai dirigenti e alle società sportive di seguire gli aggiornamenti che verranno diffusi dalle autorità competenti e di attenersi alle disposizioni e agli inviti che verranno diffusi.
Il premier Giuseppe Conte, al termine del Consiglio dei ministri di sabato notte, ha reso noto il provvedimento d’urgenza del governo: nessuna manifestazione sportiva avrà luogo domenica in Lombardia e Veneto. Cancellate e rinviate a data da destinarsi tutte le partite, maschili e femminili, di ogni categoria.
Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, in una lettera inviata al presidente del Coni, Giovanni Malagò, aveva chiesto "di farsi interprete presso tutti i competenti organismi sportivi dell’invito del Governo di sospendere tutte le manifestazioni sportive di ogni grado e disciplina previste nelle regioni Lombardia e Veneto per la giornata di domenica 23 febbraio 2020".

AGGIORNAMENTI:

A seguito della pubblicazione dell’ordinanza 1/2020 del Presidente della Regione Liguria e in ottemperanza alle disposizioni e alle indicazioni di prevenzione sanitaria della Giunta Regionale relative alla tutela della salute pubblica, il Comitato Territoriale Uisp Genova Aps dispone quanto segue per le attività direttamente organizzate:
Tutte le attività e tutte le manifestazioni sportive direttamente organizzate dal Comitato Territoriale Uisp di Genova sono da considerarsi sospese, indipendentemente dal luogo del loro svolgimento, a partire dalla giornata di domani, lunedì 24 febbraio e sino a domenica 1 marzo.

In ossequio alla comunicazione urgente del Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora e su richiesta del CONI, tutte le attività e tutte le manifestazioni sportive organizzate dall’Uisp in Lombardia nella giornata di domenica 23 febbraio sono sospese, indipendentemente dal luogo del loro svolgimento. Uisp Lombardia dispone inoltre, a titolo prudenziale e in accordo con la Presidenza nazionale, la sospensione immediata su tutto il territorio lombardo a partire dalla data odierna (23 febbraio 2020) e fino a diversa comunicazione, di tutte le attività e manifestazioni sportive di ogni ordine e disciplina, compresi gli allenamenti, organizzate direttamente dal Comitato Regionale e/o da tutte le sue articolazioni Territoriali.
Invita altresì tutte le Associazioni/Società sportive affiliate ad adeguarsi alla presente disposizione.

Da lunedì 24 febbraio fino a domenica 1 marzo il Comitato Uisp di Reggio Emilia sospende tutte le attività sportive: corsi, eventi e attività di campionato a Reggio Emilia e provincia e all’interno degli impianti di propria gestione anche nelle province di Modena e Parma. I vertici della Uisp reggiana si attengono alle disposizioni dell’ordinanza regionale emanata il 23/2/2020 dal Presidente Bonaccini e dal Ministro Speranza che prevede la “Sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, anche di natura culturale, ludico, sportiva ecc, svolti sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico”.

In ottemperanza al'ordinanza regionale del presidente Bonaccini e del ministro Speranza sospende tutte le attività, Uisp Rimini ha deciso di chiudere i propri impianti in gestione in tutta la provincia, e di sospendere ogni attività sportiva con decorrenza da lunedì 24 febbraio e sino a domenica 1 marzo come dal comunicato stampa diffuso dalla Regione Emilia-Romagna.
Vista l'ordinanza regionale per amarginare l'emergenza corona virus, si comunica che l'edizione di Giocagin 2020 viene sospesa e rinviata a data da destinarsi.

Anche in Friuli Venezia Giulia viene disposta la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi in luogo pubblico o privato sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico, anche di natura culturale, ludico, sportiva, religiosa; discoteche e locali notturni.

UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP