Nazionale

Coronavirus: Uisp invita a seguire disposizioni autorità competenti

Anche l'Uisp sospende le attività sportive in Lombardia, Veneto e a Torino, in linea con i provvedimenti e gli inviti del governo e del Coni

 

Anche lo sportpertutti Uisp si ferma in Lombardia, Veneto e a Torino per l'emergenza Coronavirus, dopo i primi casi di contagio in Italia. Abbiamo aggiornato costantemente attraverso i social network nazionali e regionali sui riflessi delle decisioni del governo e delle istituzioni competenti sull'attività e le manifestazioni Uisp in programma. L'obiettivo è quello di agevolare ogni misura di prevenzione necessaria ad arginare la diffusione del virus.

A tal proposito chiediamo ai Comitati Uisp, ai dirigenti e alle società sportive di seguire gli aggiornamenti che verranno diffusi dalle autorità competenti e di attenersi alle disposizioni e agli inviti che verranno  diffusi.

Il premier Giuseppe Conte, al termine del Consiglio dei ministri di ieri notte, ha reso notoil provvedimento d’urgenza del governo: nessuna manifestazione sportiva avrà luogo domenica in Lombardia e Veneto. Cancellate e rinviate a data da destinarsi tutte le partite, maschili e femminili, di ogni categoria.

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, in una lettera inviata al presidente del Coni, Giovanni Malagò, aveva chiesto «di farsi interprete presso tutti i competenti organismi sportivi dell’invito del Governo di sospendere tutte le manifestazioni sportive di ogni grado e disciplina previste nelle regioni Lombardia e Veneto per la giornata di domenica 23 febbraio 2020».

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP