Nazionale

Dall'Uisp esercizi per tutti per ripartire in piena forma

Prosegue la campagna Uisp "La palestra è la nostra casa" ci ha accompagnato durante l'emergenza con idee per mantenerci attivi e curare il nostro benessere

Sono passati circa due mesi dal lancio della campagna nazionale Uisp “La palestra è la nostra casa”, ma continuano ad arrivare video tutorial rivolti al benessere di tutti i nostri soci e tesserati. Un clamoroso successo che conferma l’importanza della formula scelta dall’Uisp per la realizzazione di questi video: qualità, gratuità, universalità. I video tutorial sono stati realizzati da 200 insegnanti Uisp dai vari Comitati territoriali, regionali e Settori di attività di tutta Italia. Pubblichiamo i nuovi video tutorial realizzati dagli insegnanti e dagli educatori Uisp delle asd e società sportive affiliate, dai Comitati e dai Settori di attività, divisi per ambiti di attività e discipline per facilitarne la consultazione e la fruizione alle persone di tutte le età, per i diversi livelli di pratica.

Presenti fin dall'inizio della campagna, Uisp Milano e Polisportiva Garegnano 1976, continuano a produrre contenuti interessanti: oggi una serie di esercizi per la parte alta del corpo da poter fare in cucina GUARDA IL VIDEO e un allenamento con il bastone GUARDA IL VIDEO. Da Firenze con Stilnuovo Spdrl una lezione di gag GUARDA IL VIDEO e alcuni consigli sulla corretta postura da tenere quando si porta la spesa o nelle incombenze quotidiana GUARDA IL VIDEO

L'Uisp Bologna propone una lezione di ginnastica finalizzata alla salute, con metodo pilates GUARDA IL VIDEO, mentre dall'Uisp Sassari arriva una sessione di ginnastica finalizzata alla salute, metodica yoga con una coreografia di asana "Soul Yoga" dinamica e adatta a tutti GUARDA IL VIDEO

L'Uisp Torino, con il Centro Polisportivo Massari, hanno preparato un approfondimento sulla flessibilità GUARDA IL VIDEOSociale Sport, invece, propone un allenamento per tutto il corpo GUARDA IL VIDEO. Dall'Uisp Lariano con Hidamora arriva un allenamento specifico per le gambe GUARDA IL VIDEO

Per i contributi dedicati ai più piccoli, segnaliamo "Imparare giocando" dell'Uisp Sassari GUARDA IL VIDEO e le istruzioni per disegnare un dinosauro: prendete carta, matita e gomma... si inizia GUARDA IL VIDEO. Infine, spazio al ballo GUARDA IL VIDEOUisp Milano e Polisportiva Garegnano 1976 ci accompagnano in una nuova avventura con i topolini "Manuel & Didi" GUARDA IL VIDEO