Nazionale

Danza Uisp: dal 24 al 26 febbraio a Firenze per Danza in fiera 2017

Appuntamento presso la Fortezza da Basso, mentre proseguono le tappe di "Città in danza". Parla F. Bologni

Dal 24 al 26 febbraio Firenze torna capitale della danza con "Danza in Fiera", la più importante manifestazione italiana dedicata alla danza e al ballo. La danza Uisp sarà presente con un proprio stand all’interno del quale promuovere la propria attività. Inoltre, verranno realizzate lezioni gratuite tenute da docenti Uisp. Si tratta di un appuntamento molto importante per i professionisti del settore, ballerini, scuole, compagnie di danza ed aziende, e sui terrà come sempre presso la Fortezza da Basso.

“Da più di dieci anni siamo presenti con un nostro stand - dice Furio Bologni, presidente Uisp danza - a cui quest’anno aggiungiamo anche quattro lezioni gratuite su danza classica, contemporanea, modern jazz e hip hop. Inoltre, in occasione della Fiera organizziamo anche il Dance festival internazionale. Domenica 26 febbraio assisteremo a 34 coreografie realizzate da 29 scuole che hanno partecipato alle finali di Città in danza, nella scorsa stagione”.
Per il programma Uisp a Danza in Fiera clicca qui

Città in danza è il tradizionale appuntamento della danza Uisp che ogni anno attraversa l’Italia, facendo esibire le scuole di danza. “L’edizione di quest’anno ha già visto svolgersi le rassegne di Lecce e Macerata. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 5 marzo a Castelfiorentino e poi il 19 marzo a Castelnuovo Garfagnana. In tutto saranno 15 le città che parteciperanno all’iniziativa. Le coreografie prescelte da ogni tappa parteciperanno dal 14 al 16 luglio alle finali che si svolgeranno al teatro Novelli di Rimini. Negli stessi giorni si terrà anche il corso per operatore sportivo volontario Uisp di danza, di classica, moderna e contemporanea e hip hop”. (Elena Fiorani)

UISPRESS

PAGINE UISP