Nazionale

Discipline orientali Uisp: i Campionati nazionali di judo a Reggio Emilia

Nella cittadina emiliana attesi oltre settecento atleti provenienti da otto regioni italiane per la manifestazione nazionale dell'Uisp

Sabato 19 e domenica 20 maggio Reggio Emilia ospita i Campionati nazionali di judo Uisp. Un grande evento di sportpertutti, patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Reggio Emilia in collaborazione con Equipe Sportiva, che porterà al PalaBigi 90 gruppi sportivi e 700 atleti di età compresa fra gli 11 e i 35 anni, provenienti da otto regioni italiane: Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Marche, Umbria, Toscana. La provincia di Reggio Emilia detiene il più alto numero di judoka Uisp presenti nella penisola e, in occasione del 70esimo anniversario della nascita dell’associazione, ha accettato con orgoglio la candidatura come città ospitante.

Proprio con lo scopo di rendere omaggio alla Città del Tricolore, sabato mattina una delegazione di dirigenti e atleti si recherà in Comune accompagnati dal presidente del comitato Uisp Azio Minardi per un saluto al Sindaco e all’Amministrazione comunale che hanno deciso di portare l’evento sportivo in città.

“Alcune volte vinci, tutte le altre volte impari”, è il motto della manifestazione scelto dall’Uisp per rappresentare lo spirito del judo ma anche quello dello sport così come lo vede l’Unione Italiana Sport Per tutti. Le gare si svolgeranno nel palazzetto di via Guasco a partire dalle 15 di sabato con le categorie juniores e seniores maschili e femminili per proseguire domenica dalle 9 alle 17 con le categorie esordienti e cadetti maschili e femminili e concludersi con le premiazioni. (Fonte: Federica Imbrogli, redazione Uisp Reggio Emilia)

UISPRESS

PAGINE UISP