Nazionale

Discipline orientali Uisp: successo per i Campionati di judo

Nel weekend Reggio Emilia ha ospitato i Campionati nazionali Uisp: sul tappeto quasi 700 atleti in rappresentanza di 90 diversi gruppi sportivi

90 gruppi sportivi, atleti tra gli 11 e i 35 anni provenienti da 8 regioni italiane. Erano i judoka che sono stati protagonisti dei Campionati nazionali di judo Uisp, sabato 19 e domenica 20 maggio. La due giorni di gare si è svolta al PalaBigi l’evento aveva il patrocinio di Comune e provincia di Reggio. In palio i titoli juniores e seniores, esordienti e cadetti maschili e femminili.

GUARDA IL VIDEO di Reggio on line con le interviste a Franco Biavati, responsabile discipline orientali Uisp e Vincenzo Mordacci coordinatore della manifestazione

“Reggio Emilia è una città molto accogliente e in tutta la provincia c’è grande attenzione verso il judo - conferma Franco Biavati, responsabile discipline orientali Uisp – Hanno organizzato una manifestazione esemplare. Per noi il judo è una delle discipline più importanti perchè ha una vocazione fortemente educativa”.

“In tutto abbiamo portato a Reggio Emilia quasi 700 atleti, tra cui anche ragazzi della nazionale Uisp, che hanno grande talento - spiega il coordinatore della manifestazione Vincenzo Mordacci - Praticamente ogni paese della provincia ha una palestra di judo, abbiamo oltre 2000 tesserati per il judo Uisp, solo a Reggio ci sono quattro importanti palestre. Facciamo un grande lavoro di formazione con i bambini e poniamo grande attenzione ad una crescita equilibrata. Non esasperiamo l'agonismo e quindi il bambino sviluppa le sue capacità e la passione per lo sport senza rischiare di incorrere nell’abbandono sportivo”. (Fonte: Reggio on line)

UISPRESS

PAGINE UISP