Nazionale

Forum Disuguaglianze e Diversità: i prossimi appuntamenti

Uno sguardo al 2018 e un appuntamento per la primavera del 2019. A un anno dalla nascita del Forum DD un primo bilancio

Continua anche nel 2019 l’impegno del Forum Disuguaglianze Diversità, di cui l'Uisp è tra i promotori insieme a ActionAid, Caritas Italiana, Cittadinanzattiva, Dedalus cooperativa sociale, Fondazione di Comunità di Messina, Legambiente, Fondazione Basso. Il Forum è stato lanciato a febbraio 2018 e per restituire il senso della strada fatta in questo anno, sono state raccolte in un piccolo e-book le molte attività svolte e alcune delle interviste pubblicate nel 2018.

La presentazione dell’impianto concettuale sull’aumento delle disuguaglianze e le possibili strade per combatterle, i seminari e gli eventi, le ricerche-azioni, il Programma Atkinson per l’Italia, i tanti incontri con le persone che via via nei mesi hanno contribuito con i loro suggerimenti, le loro idee e opinioni, allo sviluppo del progetto, insieme al supporto dei partner sostenitori e al grande impegno della nostra comunità di ricercatori e membri delle organizzazioni di cittadinanza attiva sono un risultato che rende fiduciosi e orgogliosi di questi primi passi. Appuntamento alla primavera del 2019.

Per scaricare il pdf clicca qui.

UISPRESS

PAGINE UISP