Nazionale

Ginnastiche nazionali Uisp: in Toscana proseguono le gare

Nel fine settimana in programma la ginnastica artistica a Montelupo Fiorentino e la ritmica a Rosignano. Successo per la tappa di Follonica

 

Proseguono le gare dei Campionati nazionali di ginnastica Uisp: continua il tour della varie specialità nelle località toscane che ospitano la manifestazione nazionale e le migliaia di ginnaste e ginnasti che, da tutta Italia, stanno raggiungendo le sedi delle esibizioni. I prossimi appuntamenti in programma sono da giovedì 6 a domenica 9 giugno con la ginnastica artistica al palasport Sergio Bitossi di Montelupo Fiorentino e la conclusione della ritmica, dal 7 al 9 giugno a Rosignano, per le categorie Mini Prima e Piccoli Oscar.

Sarà possibile seguire le manifestazione con finestre in diretta Facebook dalla pagina Uisp nazionale: venerdì 7 giugno alle 21.45, sabato alle 22.15 e domenica 9 alle 13.30 con la ginnastica artistica (a cura di Paola Vasta); sabato 8 giugno alle 11.30 da Rosignano con la ritmica (a cura di Francesca Furnari)

Il campionato nazionale di ginnastica ritmica Uisp ha vissuto il penultimo appuntamento a Follonica dal 23 maggio al 2 giugno, ed è stato seguito anche dalla redazione della TgR Rai Trentino, che ha raccontato i successi delle atlete locali ai Campionati Uisp.

GUARDA IL SERVIZIO

"E' stato un grande lavoro, ma i numeri premiano lo sforzo del comitato di Grosseto - spiega Armando Stopponi, coordinatore nazionale ginnastica Uisp - Il campionato nazionale deve essere una vetrina per le attività della Uisp, in Toscana siamo andati alla grande, il prossimo anno ci sposteremo in Puglia: è doveroso spostarsi anche dove le nostre manifestazioni sono meno presenti. Lo sport Uisp è anche educazione sociale e inclusione, è anche insegnare alle bambine come si sta all'interno della società, la validità della nostra attività va anche in questa direzione e questi campionati lo dimostrano". A Follonica si è esibito anche un ragazzo, il romagnolo Gianni Ballardini, unico maschio della rassegna in pedana nell'ultima giornata e nuovo campione nazionale, applauditissimo nelle sue esibizioni: "Per me è stato davvero emozionante - racconta - la ginnastica è la mia passione e ho deciso di provare. Devo ringraziare la mia allenatrice, Valentina Gandoni, che mi segue sempre".

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE INTERVISTE

"Abbiamo vinto questa sfida - sorride il presidente della Uisp di Grosseto Sergio Perugini - il nostro lavoro, davvero impegnativo, è stato molto apprezzato e devo ringraziare tutti i nostri collaboratori. Follonica si è dimostrata una location perfetta, sia come impiantistica che come ricettività: siamo felici di essere riusciti a promuovere la Maremma con così tante persone".

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA GIORNATA DI GARE 

Nello scorso fine settimana abbiamo seguito con collegamenti in diretta Facebook lo svolgimento delle gare: sulla pagina Uisp nazionale è possibile trovare i video. In particolare segnaliamo l’intervista post esibizione alle atlete dell’associazione Il sorriso di Venezia: Alice ha la sindrome di Down e pratica ginnastica artistica da sette anni insieme all’atletica leggere e al basket. GUARDA IL VIDEO DELLE ESIBIZIONI; GUARDA IL VIDEO CON L’INTERVISTA

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP