Nazionale

Giocagin, divertimento in movimento con Uisp e Terre des Hommes

A Verona, Ariccia(Rm), Fondi (Lt) e in provincia di Firenze prosegue l'impegno per acquistare un Ludobus per i bambini del nord del Libano

Proseguono le tappe di Giocagin in tutta Italia: la manifestazione che coinvolge cittadini di tutte le età in una festa colorata e spettacolare, toccherà fino a giugno 52 città, con giornate di sport e solidarietà. La manifestazione è promossa da Uisp e Terre des hommes Italia, protagoniste di un progetto di solidarietà nel nord del Libano.

Sabato 18 marzo secondo appuntamento con Giocagin per l’Uisp Latina, con l’evento di Fondi: saranno dieci le squadre che si esibiranno a partire dalle 16 al Palazzetto dello sport di Fondi, con oltre 400 atleti che presenteranno esibizioni di danza: dai balli di gruppo alla danza classica, dalla danza del ventre all’hip hop. Inoltre, ci sarà spazio per il kick boxing e le arti marziali.

A Verona Giocagin si terrà il 18 marzo dalle 16 nella cornice di SportExpo e nell'arena principale. Si esibiranno dodici società sportive con 200 partecipanti under 18, in coreografie di danza, dall'hip hop al country, di ginnastica ritmica e artistica e di pattinaggio freestyle, per un sabato di sport e divertimento.

Domenica 19 marzo Ariccia (Rm) accoglierà la manifestazione Uisp a partire dalle 15.30: saranno circa 350 gli atleti partecipanti di sette società sportive. Scenderanno in pista bambini e adulti con esibizioni di ginnastica ritmica e artistica, balli e danze orientali. Verranno esposti dei pannelli con le tavole della CartaFumetto, la rivisitazione della Carta dei diritti delle donne nello sport, realizzata dall’Uisp con la disegnatrice Franziska.

Il 19 marzo proseguono anche gli appuntamenti dell’Uisp Empoli, con le tappe di Castelfiorentino (Fi) e Cerreto Guidi (Fi). Un duplice appuntamento pomeridiano che, a partire dalle 15, proporrà il consueto mix di ginnastica, folklore e spettacolo. Interamente dedicata alla danza la scaletta del Palazzetto dello sport di Via Roosevelt a Castelfiorentino, che spazierà dalla danza classica alla danza moderna, con inserti di hip hop e modern jazz. Cinque le società locali che si esibiranno in successione. A Cerreto Guidi, all'interno del palasport di Via Ildebrandino, la ginnastica artistica si alternerà alla danza e il folklore del Palio del Cerro entrerà in scena con gli sbandieratori delle locali contrade di Porta Fiorentina e Santa Maria al Pozzolo.

Per il calendario di Giocagin clicca qui

 

gfx-hub.net

UISPRESS

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP

GIORNALE RADIO SOCIALE