Nazionale

Giocagin, divertimento in movimento con Uisp e Terre des Hommes

In programma dirette Facebook. A Verona, Ariccia (Rm), Empoli e Orvieto (Tr) prosegue l'impegno per acquistare un Ludobus per i bambini siriani

 

Proseguono le tappe di Giocagin in tutta Italia: la manifestazione che coinvolge cittadini di tutte le età in una festa colorata e spettacolare, toccherà fino a giugno più di cinquanta città, con giornate di sport e solidarietà. La manifestazione è promossa da Uisp e Terre des hommes Italia, protagoniste di un progetto di solidarietà nel nord del Libano. Questo fine settimana la festa Uisp arriva a Verona, Empoli, Orvieto e Ariccia (Tr) e da tutte le città si terranno collegamenti in diretta dalla pagina Facebook Uisp nazionale. Inizierà sabato 10 marzo alle 17.30 Verona, domenica 11 alle 11 sarà la volta di Empoli, e nel pomeriggio Ariccia aprirà i collegamenti alle 16, seguita da Orvieto.

GUARDA IL VIDEO delle dirette della scorsa settimana

A Verona Giocagin si svolgerà sabato 10 marzo presso il  “Verona Expo” dalle 16.30 alle 19. I partecipanti saranno circa 200, tutti giovani tra i 12 e i 18 anni, organizzati in 15 società sportive. Le discipline protagoniste saranno ginnastica ritmica, danza classica e moderna e hip hop.
Domenica 11 marzo saranno tre le città ad ospitare la manifestazione Uisp: Empoli, Orvieto (Tr) e Ariccia (Rm).
Sarà Empoli ad aprire la giornata con le esibizioni che si terranno dalle 9 alle 13, presso il palazzetto dello sport Palaramini. In scena ci saranno circa 250 bambini dagli 8 ai 12 anni. Al centro delle esibizioni ci saranno le scuole di danza, affiancate da arti marziali, scherma e attività ludico motorie. Giocagin ad Empoli continuerà nelle prossime settimane con un programma che interesserà altri cinque comuni: Castelfiorentino 18 marzo, Sovigliana 18 marzo, Montespertoli 25 marzo, Montelupo 15 aprile e Cerreto Guidi 22 aprile.

Nel pomeriggio di domenica 11 marzo Giocagin arriverà ad Orvieto (Tr), presso il Palasport Ciconia, dalle 16.30 alle 19. I partecipanti saranno circa 130 di età compresa dai 3 ai 50 anni che si esibiranno in coreografie di ginnastica ritmica e artistica, danza contemporanea, classica e hip hop, attività circensi, country e scherma. Infine, ad Ariccia (Rm) Giocagin si svolgerà l’11 marzo presso il Palariccia dalle 15.30 alle 20. Saranno circa 500 le persone a scendere in pista, dai 4 ai 75 anni, con 14 società sportive. Le discipline protagoniste della giornata saranno ginnastica ritmica e artistica, danza contemporanea e danza classica, hip hop, e nel finale una società di anziani si esibirà in balli di gruppo.

Per il calendario completo di Giocagin clicca qui

 

virtualbb.com chat18.webcam

UISPRESS

PAGINE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP