Nazionale

Giocagin e Bicincittà proseguono sul territorio

Movimento e ambiente al centro dell'attenzione, insieme a sport e solidarietà: appuntamento in molte città

Le grandi iniziative Uisp continuano a mettere in moto i cittadini di tutta Italia, con attività socializzanti che promuovono benessere e sensibilizzano su temi sociali. Proseguono le tappe di Bicincittà: la pedalata Uisp che coinvolge famiglie ed appassionati continua i suoi appuntamenti sul territorio.

Giovedì 2 giugno la biciclettata si è svolta a Francavilla Fontana (Br), sabato 4 sarà il turno di Montebonello (Fi) e domenica 5 giugno di Melfi (Pz), Monterotondo e Soncino (Cr).

Anche in questo fine settimana l'Uisp sarà al fianco di Amnesty International per chiedere #veritàpergiulioregeni. (Scarica il volantino).

Continuano le tappe di Giocagin nei palazzetti dello sport italiani. Sabato 4 giugno la festa Uisp di ginnastica e sportpertutti sarà ospitata da Ragusa, penultima tappa della manifestazione che dall’inizio dell’anno promuove il divertimento in movimento. Migliaia di sportivi, dai bambini agli anziani, hanno riempito palazzetti di tutta Italia con eventi spettacolari all’insegna del divertimento e della socialità. Giocagin, conferma anche quest’anno la consueta attenzione alla solidarietà: infatti, il contributo dei partecipanti verrà destinato al collective center di Al Waha, in Libano, dove vivono migliaia di profughi siriani in fuga dalla guerra. L’Uisp, insieme alla ong Coopi, realizzerà un campetto polivalente dove i bambini che vivono ad Al Waha potranno giocare, perché tutti i bambini hanno il diritto al gioco.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP