Nazionale

III Memorial Oddone Giovanetti: i gruppi vincitori

Sabato 4 novembre si è tenuta la manifestazione al Palaterme di Montecatini. Spettacolo e divertimento per ricordare lo storico dirigente Uisp

 

Sabato 4 novembre il palaterme di Montecatini Terme ha ospitato l’annuale evento organizzato dall’Uisp per ricordare Oddone Giovanetti, storico dirigente Uisp scomparso nel 2015. La terza edizione del Memorial Giovanetti ha coinvolto undici gruppi di atleti, provenienti dalla Toscana e dalle Marche, per un totale di 230 partecipanti. Si sono esibiti in coreografie di danza e ginnastiche bambini, ragazzi e anziani, dando vita ad una giornata di festa e spettacolo.

GUARDA IL VIDEO

Al palazzetto dello sport erano presenti anche i figli di Oddone, Umberto, Stefania e Pier, che hanno condiviso il processo organizzativo delle tre edizioni del Memorial, hanno fatto parte della giuria che ha valutato le esibizioni e svolto la premiazione insieme al presidente dell’Uisp Pistoia, Nicola Tesi, e dell’Uisp Toscana, Lorenzo Bani. Gli esercizi sono stati valutati sulla base di cinque criteri: sincronismo, coreografia, costumi, esecuzione movimenti, originalità. Il trofeo è stato assegnato alla Società artistica Mugello, che lo ha ricevuto dalla società di pattinaggio di Reggio Emilia che lo aveva vinto l’anno scorso; il secondo premio è stato vinto dalla Polisportiva Metato e il terzo dalla A.S.P. Montelupo.

Un premio speciale è stato assegnato allo Special team di Prato, composto da ragazze con sindrome di Down che hanno eseguito esercizi di ritmica, mentre un trofeo per l'eleganza è stato vinto dal gruppo Nuova età di Prato.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

 

gfx-hub.net

UISPRESS

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP

GIORNALE RADIO SOCIALE