Nazionale

Il grande viaggio insieme Conad è ripartito da Siracusa

Dal 12 al 14 maggio il comitato Uisp Iblei ha organizzato esibizioni e attività sportive aperte alla città. Si è svolta anche Bicincittà

La terza edizione del Grande viaggio insieme Conad, è ripartita da Siracusa: dal 12 al 14 maggio “la più grande città greca fondata in Italia” è stata la prima tappa degli otto appuntamenti in programma nei week-end di giugno e luglio. La prossima tappa sarà Tirana, il 3 e 4 giugno, poi si proseguirà con Gubbio, Sassari e Lecce, riprendendo a settembre con Trieste, Vigevano e Sanremo.

L’appuntamento di apertura è stato un successo, di partecipazione e gradimento: la proposta variegata e ricca di spunti per tutti i cittadini è molto piaciuto ed ha attirato molto pubblico. “E’ andato tutto molto bene – dicono Antonio Siciliano, presidente Uisp Iblei, ed Enrico Caracò, rappresentante delegazione Siracusa Uisp – sono stati due giorni pieni di eventi, le iniziative sportive sono ben riuscite, attirando molte persone, in particolare nella giornata di sabato. Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti, da Conad e Uisp, come tappa di apertura del Grande viaggio insieme. Oltre alle attività da svolgere in piazza, come basket, baskin e parkour, noi abbiamo anche organizzato Bicincittà, che ha girato le vie di Ortigia, attraversando anche la piazza della festa. I ragazzi del parkour hanno coinvolto molti bambini nelle loro acrobazie, in completa sicurezza, mentre gli anziani hanno potuto partecipare ad una passeggiata culturale per Ortigia, accompagnati da una guida che ha illustrato i monumenti”.

GUARDA IL VIDEO della giornata, realizzato da Conad

Dopo il successo delle due edizioni precedenti, in cui il Grande viaggio Conad ha incontrato 180mila persone, percorrendo 30mila chilometri, coinvolgendo 160 associazioni sportive, regalando un sorriso a 2.600 anziani la domenica mattina, offrendo 50 ore di talk show e 75 ore di musica in piazza, anche per il 2017 Conad girerà l’Italia per incontrare le comunità, supportata da Uisp e UsAcli. Obiettivo, oggi come ieri, raggiungere il cuore delle città, stare in mezzo alle persone, ascoltarne i bisogni e riscoprire i valori delle comunità attraverso una festa di strada fatta di musica, sport, buon cibo, riflessioni e incontri.

UISPRESS

PAGINE UISP