Nazionale

Il ministro Provenzano ha incontrato il Forum DD

Il ministro per il Sud e la coesione territoriale ha incontrato una delegazione del Forum Disuguaglianze e Diversità guidata da Fabrizio Barca

Mercoledì 16 ottobre il ministro per il Sud e la Coesione territoriale Giuseppe Provenzano ha incontrato a Largo Chigi una delegazione del Forum Disuguaglianze Diversità guidata da Fabrizio Barca. Per il Coordinamento del Forum, erano presenti i rappresentanti di alcune delle realtà che ne fanno parte: Action Aid, Cittadinanzattiva, Caritas, Cooperativa Dedalus, Legambiente, Uisp oltre al Capo della segreteria tecnica del ministero dell’Istruzione Fulvio Esposito.

Obiettivo dell’incontro, attivare sinergie. “Bisogna costruire alleanze – ha affermato il ministro Provenzano – perché la disuguaglianza, dalla crisi in poi, ha fatto prima a diventare una retorica che una politica: questo anche a causa della mancata individuazione dei soggetti protagonisti dello sviluppo. “Il documento del Forum Disuguaglianze e Diversità ha già fornito idee preziose - ha affermato il ministro - per questo è importante intrecciare competenze ed esperienze sul territorio”, ha aggiunto, annunciando tra l’altro un coinvolgimento del Forum ai Tavoli di partenariato. (Fonte: ufficio stamoa ministro per il Sud e la coesione territoriale)

UISPRESS

PAGINE UISP