Nazionale

Un agosto per la ripresa: lo sport sociale in video, dai Comitati Uisp

Mentre prende il via una nuova stagione sportiva ripercorriamo alcune delle tante iniziative Uisp promosse sul territorio nel mese di agosto

Lo sport Uisp non si ferma mai: non è successo durante il lockdown dello scorso anno, non è accaduto con le restrizioni dell’inverno, tantomeno poteva succedere in questa estate di vacanze e voglia di stare insieme in serenità.

Per riassaporare ancora un po’ di atmosfera estiva e non tornare immediatamente al tran tran della vita cittadina ecco una selezione di video che raccontano l’estate Uisp in giro per l’Italia. Vi proponiamo un carosello di immagini che mettono al centro l’allegria e la voglia di movimento, insieme, in sicurezza, per stare bene.

Partiamo da Messina, dove il 7 e 8 agosto per la prima volta lo specchio d'acqua del Lago del Menta nel cuore del Parco Nazionale d'Aspromonte si è aperto agli sport acquatici con le imbarcazioni Uisp. GUARDA IL VIDEO

La vela è stata protagonista anche con il Giro d’Italia in barca organizzato dal Settore di attività Vela Uisp: da fine luglio abbiamo potuto seguire in diretta l’andamento del viaggio, le varie tappe e le iniziative realizzate lungo il tragitto. GUARDA IL VIDEO del 23 agosto.

Grande spazio anche per le manifestazioni podistiche in questa calda estate: il 10 agosto Uisp Rovigo ha organizzato la Saint Lorenz Night Trail, iniziativa suggestiva e partecipata GUARDA IL VIDEO

L’Uisp Reggio Emilia ha coinvolto ben due gruppi nella camminata sulla Via degli dei: un fantastico viaggio a piedi dall’Emilia Romagna alla Toscana, da Monzuno (Bo) a Firenze. GUARDA IL VIDEO DEL 1° GRUPPO - GUARDA IL VIDEO DEL 2° GRUPPO

Dal 21 al 24 agosto in Liguria si è svolta l’edizione 2021 della Imperia-Limone, camminata ricca di emozioni e allegria, organizzata dall’asd Monesi Young, affiliata Uisp Imperia GUARDA IL VIDEO Il 27 agosto, invece, è stata la volta della 13^ notturna tra le mura di Soave (Ve), manifestazione podistica ludico motoria di 3, 6 e 12 km e competitiva di 9 km GUARDA IL VIDEO

Movimento e tutela ambientale sono state le parole d’ordine della giornata ecologica alla foce del Dirillo organizzata domenica 29 agosto alla Marina di Acate dall’Uisp Iblei GUARDA IL VIDEO