Nazionale

Il sogno di Junior Messias continua: dall'Uisp al Milan

Era la stella dei campionati Uisp Piemonte mentre si divideva tra il campetto e il lavoro. Ora approda al Milan dopo un percorso di sport e inclusione

 

 Protagonista sui maggiori quotidiani sportivi, Junior Messias è l'ultimo acquisto del Milan, dopo i successi nel Crotone e la partenza nei Campionati dell'Uisp Piemonte. Nel 2011 Messias, 20enne brasiliano, ha lasciato la sua patria per cercare fortuna in Italia, stabilendosi a Torino, dove ha fatto il corriere di elettrodomestici, vivendo nel quartiere di Barriera di Milano e giocando a calcio con l’Uisp nello Sport Warique, la formazione della comunità peruviana in Italia. È proprio qui che, nel 2015, viene notato da Ezio Rossi ex allenatore del Toro, che scopre il suo talento portandolo con sè in Eccellenza al Casale. Junior ottiene da subito grandi risultati e segna 21 gol, iniziando la scalata al grande calcio: Chieri, Pro Vercelli, Gozzano tra serie D e C. 

Junior Messias è poi diventato l'idolo dei tifosi crotonesi grazie al suo indispensabile apporto alla scalata alla Serie A: "Ho sempre sognato di arrivare in Serie A. Grazie a Dio ce l’ho fatta – raccontava in quei giorni Junior ad “Avvenire” – Quando giochi nelle categorie minori sembra inverosimile. Bisogna lavorare duro e non mollare mai, perché la vita non ti regala niente…". E ai calciatori in erba che inseguono un sogno, dice di sgobbare in allenamento e di avere fiducia: "Per me, qualche anno fa, sembrava una cosa impossibile, ma non ho mai mollato, ci ho sempre creduto. Nella vita bisogna sempre avere speranza". L'impegno e la fiducia di Messias sono stati premiati, infatti ora sarà protagonista con il Milan: prestito con diritto di riscatto fissato tra i 5 e i 6 milioni.

UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP