Nazionale

"Illuminiamo il futuro": anche l'Uisp si mobilita dal 3 al 9 aprile

Una settimana di mobilitazione su tutto il territorio nazionale con giornate dedicate al contrasto della povertà educativa: dal 3 al 9 aprile, numerose le iniziative targate Uisp su tutto il territorio nazionale a sostegno della campagna di Save the Children "Illuminiamo il futuro", giunta nel 2017 al quarto anno.

In Liguria, grazie alla collaborazione ormai consolidata tra Uisp e Save the Children, è operativo dal 2014 il Punto Luce di Genova, ospitato presso i locali del Circolo Filippo Merlino (via Galliano, Genova Sestri Ponente), uno spazio ad alta densità educativa all’interno del quale i bambini e le famiglie potranno usufruire di diverse attività: sostegno allo studio, laboratori artistici e musicali, gioco e attività motorie, promozione della lettura, accesso alle nuove tecnologie, educazione alla genitorialità, e non solo.

Nella settimana di mobilitazione, il Punto Luce Uisp di Genova promuove nella giornata di martedì 4 aprile un pomeriggio di sportpertutti: nella centralissima piazza Micone, nel quartiere genovese di Sestri Ponente, attività sportive, laboratori, completamente gratuiti e aperti a tutti, dalle 15.30 alle 18, con gli operatori sportivi e gli educatori Uisp. Il Punto luce genovese sarà protagonista di due intere puntate della trasmissione ‘Gulp Odeon’ di Rai Gulp. Il programma, in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato alle 23.30, affronta infatti quest’anno tematiche a carattere sociale. Ogni puntata presenta realtà diverse del territorio dove la solidarietà, l’aggregazione e l’impegno in favore del prossimo sono raccontati attraverso testimonianze dirette. I giovani del Punto luce Uisp Merlino saranno i protagonisti delle puntate in onda mercoledì 5 e giovedì 6 aprile sul canale 42 del digitale terrestre.

Per scaricare la locandina clicca qui

UISPRESS

PAGINE UISP