Nazionale

La Corsa di Miguel torna domenica 29 gennaio: le novità

Iniziati i preparativi per l'evento podistico organizzato da Uisp Roma e Club atletico centrale. La Federugby al fianco di Miguel

Iniziano i riscaldamenti per la Corsa di Miguel 2017 organizzata dall'Uisp Roma e dal Club Atletico Centrale. Si corre domenica 29 gennaio ed aumentano le possibilità di iscrizioni: infatti, l’elenco delle Edicole di Miguel si è allungato. Clicca qui per scoprire dove trovare già disponibili i pacchi gara per le non competitive di 10 e 4 km. Per le modalità di iscrizione clicca qui.

In attesa di indossare le scarpette e lanciarsi per le vie di Roma, ricordando la figura del poeta e maratoneta argentino Miguel Sanchez, La Corsa di Miguel, lancia “Miguel racconta Rio”, proseguendo la collaborazione in corso tra la manifestazione e le scuole romane. “Si tratta di un manifesto in cui sono nascoste 50 storie delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio 2016 – spiega Valerio Piccioni, giornalista della Gazzetta dello sport e ideatore della corsa - Non necessariamente sono storie di vincenti o di medagliati, ad esempio c'è la prima medaglia del Kosovo o la favela che è stata cancellata per la costruzione del Parco olimpico. Dietro i codici QR incastonati tra le immagini dei Giochi ci sono tante storie, paralimpiche e olimpiche, possono essere fotografati e poi scaricati per scoprire le storie che nascondono. Miguel racconta 50 storie di sport e di vita raccolte durante i XXXI Giochi Olimpici di Rio de Janeiro”.

GUARDA IL VIDEO

Anche il rugby italiano al fianco de La Corsa di Miguel, infatti, grazie ad un accordo di collaborazione con la Federazione, tutti gli iscritti alla corsa del 29 gennaio avranno la possibilità di acquistare con uno sconto del 10% un biglietto di qualsiasi settore per assistere al primo match casalingo dell'Italia nel Torneo delle Sei Nazioni 2017, in programma il 5 febbraio allo Stadio Olimpico contro il Galles. I biglietti potranno essere acquistati al botteghino Ticketone di via dei Gladiatori esibendo il coupon che sarà distribuito all'interno del pacco gara.
Sarà proprio lo Stadio Olimpico, come lo scorso anno, ad ospitare l’arrivo della gara, con gli oltre 9000 partecipanti tra le varie prove in programma che termineranno il loro sforzo sotto la tribuna Monte Mario. Il percorso di gara sarà piatto e scorrevole, con i runners che, dopo la partenza fissata davanti il Ministero degli Esteri, correranno sul Lungotevere e attraverseranno diversi ponti.

UISPRESS

PAGINE UISP