Nazionale

"La palestra è la nostra casa": nuove proposte Uisp

Prosegue la campagna Uisp "La palestra è la nostra casa" che ci ha accompagnato durante l'emergenza con idee per curare il nostro benessere

Sono passati circa due mesi dal lancio della campagna nazionale Uisp “La palestra è la nostra casa”, ma continuano ad arrivare video tutorial rivolti al benessere di tutti i nostri soci e tesserati. Un clamoroso successo che conferma l’importanza della formula scelta dall’Uisp per la realizzazione di questi video: qualità, gratuità, universalità. I video tutorial sono stati realizzati da 200 insegnanti Uisp dai vari Comitati territoriali, regionali e Settori di attività di tutta Italia. Pubblichiamo i nuovi video tutorial realizzati dagli insegnanti e dagli educatori Uisp delle asd e società sportive affiliate, dai Comitati e dai Settori di attività, divisi per ambiti di attività e discipline per facilitarne la consultazione e la fruizione alle persone di tutte le età, per i diversi livelli di pratica.

L'Uisp Bologna oggi propone un esercizio per allenare gli addominali che si chiama altalena GUARDA IL VIDEO, l'Uisp Bolzano ha preparato un allenamento total body GUARDA IL VIDEO; dall'Uisp Torino con il Centro Polisportivo Massari arriva l'ultimo appuntamento con i video esercizi per il pattinaggio su ghiaccio propedeutico e primi livelli di artistico GUARDA IL VIDEO

I contributi di oggi dell'Uisp Firenze coinvolgono Stilnuovo Spdrl con la ginnastica finalizzata alla salute, metodica yoga GUARDA IL VIDEO e con un allenamento total body GUARDA IL VIDEO; mentre con l'ASD Shin Do Kan propongono un allenamento di discipline orientali: tandoku renshu sugli ashi-waza-shin do kan GUARDA IL VIDEO

Uisp Milano e Polisportiva Garegnano 1976 hanno realizzato un allenamento su più stazioni GUARDA IL VIDEO, uno di tai chi per sciogliere e muovere la colonna GUARDA IL VIDEO ed una lezione di memoria in movimento GUARDA IL VIDEO. Infine, ecco un tutorial rivolto alla prima infanzia: il gioco "Conigli, balene, formiche e stelle marine" GUARDA IL VIDEO

Torna il tradizionale appuntamento dell'Uisp La Spezia e Valdimagra con #losportècultura: Simone Rosi con "Filosofia del campetto". "Se per Aristotele la filosofia era l'amore per la meraviglia, allora il campetto è il posto giusto in cui ricercarla".

UISPRESS

PAGINE UISP