Nazionale

Le politiche per la salute e gli stili di vita Uisp a Montesilvano

"Contrastare diseguaglianze e promuovere diritti per tutti, nell'ottica di una riqualificazione degli spazi pubblici"

La giornata conclusiva dei lavori dell’Assemblea congressuale Uisp, che si è svolta a Montesilvano (Pe) dal 23 al 25 ottobre, è stata dedicata alla votazione delle modifiche allo Statuto nazionale Uisp e alle relazioni sui gruppi di lavoro svolti nella serata di venerdì 23 ottobre.
Daniela Rossi, responsabile politiche per la salute e gli stili di vita Uisp, ha illustrato i contenuti emersi dal confronto nel gruppo di lavoro. GUARDA IL VIDEO DEL REPORT DI ROSSI

“In questi due anni abbiamo lavorato per costruire una piattaforma delle nostre politiche riconosciuta dagli interlocutori istituzionali e condivisa e praticata da tutta l’associazione, dai suoi dirigenti, operatori e società sportive. Con un denominatore comune omogeneo e coerente anche nei linguaggi, un’impronta peculiare”, ha detto Daniela Rossi. “L’Uisp è un’associazione di promozione sociale, e come tale è impegnata a contrastare le forme di diseguaglianza in progressivo aumento in termini di accesso ai servizi e alle opportunità, e a costruire nell’ambito delle politiche pubbliche presidi di equità – ha proseguito Rossi - Un ultimo focus su cui concentrare la nostra attenzione riguarda il ridisegno e la riqualificazione degli spazi pubblici, come opportunità per obiettivi di coesione sociale, di contrasto efficace alle diseguaglianze e di promozione di abitudini salutari quotidiane”.

Guarda il video sulle politiche per la salute e gli stili di vita realizzato dalla redazione nazionale Uisp

Per leggere la relazione in versione integrale clicca qui

UISPRESS

PAGINE UISP