Nazionale

Lo sport contro le discriminazioni in Piemonte

Uisp Torino e Uisp Piemonte saranno partner del progetto che interviene contro le discriminazioni e per la parità di genere

 

E' stato presentato mercoledì 13 settembre da Monica Cerutti, assessora alle Pari opportunità della Regione Piemonte, e da Giovanni Maria Ferraris, assessore allo Sport della Regione Piemonte, il progetto "Lo sport nella rete". Si tratta di un'iniziativa che si inserisce nel quadro più generale di attività di promozione dei diritti e lotta contro le discriminazioni portate avanti dalla Regione in collaborazione con soggetti pubblici e privati.

La Regione è capofila del progetto "Piemonte contro le discriminazioni" (finanziato nell'ambito del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020. Annualita' 2016-2018) che ha come obiettivo la promozione della parità di trattamento e la prevenzione delle discriminazioni razziali nei confronti dei cittadini e delle cittadine dei Paesi terzi. Sono previsti laboratori sulla prevenzione e il contrasto delle discriminazioni (della durata di 8 ore ciascuno) rivolti a operatori/operatrici del settore sportivo, che saranno proposti con lo stesso programma in 19 sedi dislocate su tutto il territorio regionale nel periodo settembre-dicembre 2017. I laboratori sono realizzati da Uisp Piemonte e Uisp Torino, partner del progetto, con la supervisione di Regione Piemonte e IRES Piemonte. Ai laboratori possono partecipare uomini e donne con qualifica di istruttore, allenatore, dirigente, animatore sportivo, educatore sportivo e insegnante di scienze motorie (Fonte: Italpress)

GUARDA IL VIDEO dell'intervento di Patrizia Alfano, presidente Uisp Piemonte, alla presentazione del progetto

UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP