Nazionale

Lo sport sociale Uisp alla seconda edizione di "Happy hand in tour"

Lo sport sociale scende in campo per la Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap. Presentazione mercoledì 10 maggio a Roma

Anche lo sport sociale alla seconda edizione di "Happy hand in tour", per l'inclusione delle persone con disabilità. La presentazione nazionale si terrà mercoledì 10 maggio a Roma, alle 12, presso l'Hotel Nazionale in piazza Monte Citorio. L'iniziativa è promossa da IGD e FISH – Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap: “Happy hand in tour” vedrà i Centri commerciali IGD diventare luogo di inclusione per le persone con disabilità su campi comuni, sia sportivi che artistici.

Alla conferenza stampa interverranno: il direttore generale alla gestione di Igd, Daniele Cabuli; il presidente di FISH, Vincenzo Falabella; il presidente del CIP-Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli; il presidente dell'Uisp, Vincenzo Manco; il presidente del CSI- Centro Sportivo Italiano, Vittorio Bosio.

Parteciperanno anche tre atleti recenti campioni del mondo di calcio a 5 per ragazzi con sindrome di Down, ovvero: Carmelo Messina, Riccardo Piggio e Luca Magagna. Conduce Lorenzo Sani, Presidente di WTKG-Willy The King Group.

UISPRESS

PAGINE UISP