Nazionale

L'Uisp sulla Rai con "Corri con Stefano", in memoria di Stefano Cucchi

Domenica 7 ottobre l'Uisp Roma insieme all'Associazione Stefano Cucchi Onlus e tanti podisti ha voluto ricordare il geometra morto nove anni fa

L’Ex Cartiera Latina, sulla via Appia a Roma, ha ospitato domenica 7 ottobre la maratona di sport, musica e  incontri in memoria di Stefano Cucchi. La quarta edizione del memorial "Corri con Stefano” è stata organizzata dall'Associazione Stefano Cucchi Onlus, fondata dalla sorella di Stefano, Ilaria Cucchi, due anni fa, per lottare "per tutti gli Stefano di cui nessuno parla", insieme al Comitato Promotore Memorial Stefano Cucchi e a Uisp Roma.

La TgR Rai del Lazio ha trasmesso domenica 7 ottobre nell'edizione delle 14 un servizio sulla manifestazione

GUARDA IL VIDEO

Il 1 ottobre Stefano Cucchi avrebbe compiuto 40 anni e molti a Roma hanno corso per ricordarlo, augurandogli buon compleanno nonostante non abbia potuto festeggiarlo come i nove passati: in tanti hanno voluto partecipare alla giornata in memoria del giovane geometra morto nel 2009 all'ospedale Pertini di Roma. “Stefano è morto da solo, come un cane – dichiara Ilaria Cucchi - è morto letteralmente di dolore, nel disinteresse generale di tutti coloro che hanno avuto a che fare con lui in quei giorni e che non hanno saputo guardare oltre il pregiudizio e la discriminazione. Non hanno saputo vedere, dietro quel detenuto tossicodipendente rompiscatole, Stefano Cucchi”. GUARDA IL VIDEO della premiazione

Due le gare organizzate per “Corri con Stefano”: una podistica competitiva di 6 km e una non competitiva di 3 km. “Un’occasione per ricordare Stefano – afferma una partecipante all’iniziativa - ma soprattutto per sperare che giustizia sia fatta”. In serata in programma musica e l’incontro con l'avvocato Fabio Anselmo, legale della famiglia Cucchi, e gli attori Alessandro Borghi e Jasmine Trinca protagonisti del film Sulla mia pelle che racconta gli ultimi sette giorni di Stefano Cucchi.

virtualbb.com chat18.webcam

UISPRESS