Nazionale

L'Uisp sulla Rai con la "Corsa rosa" di Brescia contro la violenza

Domenica 4 marzo circa ottomila donne hanno corso nel centro città contro la violenza di genere. Il servizio della TgR Rai Lombardia

 

Domenica 4 marzo si è svolta, nonostante il meteo avverso, la decima edizione della "Corsa rosa" organizzata dall’Uisp Brescia che ha avuto un grande successo di partecipazione, con oltre 8000 donne al via. Le partecipanti hanno corso e camminato per le strade di Brescia colorando di rosa la città: le parole d’ordine della “Corsa rosa” sono state scandite da uno striscione “sponsorizzato” da AREU 112 e dalle migliaia di passi delle donne. Anche la TgR Rai della Lombardia ha realizzato un servizio sulla manifestazione andato in onda nella stessa giornata di domenica.

GUARDA IL VIDEO 

Sono state premiate le prime tre donne e le prime cinque ragazze sotto i tredici anni arrivate al traguardo e i primi cinque gruppi più numerosi. Sono stati 140 i volontari lungo i 6 km del percorso scesi in strada per garantire la sicurezza. Le donne hanno riempito le strade di Brescia per correre contro la violenza di genere e per le parole che uniscono, come gioia, libertà, dignità, sorellanza. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza a cinque associazioni diverse del territorio.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

 

virtualbb.com chat18.webcam

UISPRESS

PAGINE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP