Nazionale

Malagò: modifica Codice terzo settore, pieno sostegno a Eps

Il presidente del Coni esprime pieno appoggio agli Enti di promozione sportiva che nel comunicato di ieri hanno contestato l'art. 35 del Codice

 

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine della riunione di Giunta Nazionale che si è tenuta martedì 20 giugno al Foro Italico ha espresso appoggio incondizionato agli Enti di Promozione Sportiva, che lunedì 19 hanno diramato un documento per contestare i contenuti del decreto legislativo che regola il Codice del terzo settore e in particolar modo l'articolo 35.

Gli Enti di Promozione Sportiva, in base all'interpretazione letterale del testo, rischierebbero di essere tagliati fuori dal perimetro delle associazioni di promozione sociale e di non poter essere considerati rete associativa, organismo di rilevanza strategica per l'immediato futuro.

"Esprimo pieno sostegno agli Enti di Promozione per il riconoscimento delle loro istanze - ha sottolineato Malagò - riconoscendo la straordinaria importanza del ruolo che rivestono e della mission che perseguono quotidianamente nell'interesse della promozione e dello sviluppo dello sport per tutti. Rappresentano una risorsa di inestimabile valore sociale che va salvaguardato". L'allarme lanciato da Aics, Asi, Csain, Csen, Csi, Cusi, Endas, Msp, Pgs, Acsi, Uisp, Us Acli, Asc, Cns Libertas, Opes, che complessivamente rappresentano oltre 8 milioni di associati, e' finalizzato a sensibilizzare Governo e Commissioni Parlamentari che stanno lavorando alla definizione dei decreti attuativi della legge, affinche' rivedano il testo. (fonti: Agenzie stampa Adn Kronos, Italpress, Dire)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP