Nazionale

"Mettiamoci in gioco": a Firenze con la presidente Boldrini

Uisp in prima fila nell'iniziativa prevista sabato 25 nel circolo Arci San Nicolò, che si affranca dalle macchine mangiasoldi
Regolamentare il gioco d’azzardo. Al più presto e in modo molto rigoroso. È questo il messaggio che "Mettiamoci in gioco", la campagna nazionale contro i rischi del gioco d’azzardo di cui fa parte anche l'Uisp, intende ribadire con l'evento organizzato a Firenze per sabato 25 gennaio. Laura Boldrini, presidente della Cmera dei deputati prenderà parte all'incontro insieme al segretario della Conferenza episcopale toscana mons. Fausto Tardelli e all’assessore al Welfare e politiche per la casa della Regione Toscana, Salvatore Allocca.
L'Uisp consegnerà ai rappresentanti delle isitituzioni il volantino ufficiale della campagna "Gioco x gioco", in cui sono specificate le azioni Uisp che verranno promosse nella campagna più generale. Per leggere il volantino clicca qui.
"Siamo orgogliosi che Laura Boldrini abbia scelto Firenze per dare un segnale significativo di appoggio a questa campagna - ha detto Mauro Dugheri, presidente Uisp Firenze - è stato scelto un circolo della nostra città che ha deciso di affrancarsi definitivamente dalle macchine mangiasoldi". Parteciperà all'iniziativa una delegazione nazionale Uisp, con Fabrizio De Meo e Alessandra Pessina. Il Comitato di Firenze e quello dell'Uisp Toscana saranno rappresentati da Andrea Cammelli.

L’evento si svolgerà nel circolo Arci San Niccolò, che in questa occasione annuncerà ufficialmente la decisione di rimuovere le slot dai propri locali. All’incontro parteciperà anche una classe dell’Isis A. Pesenti di Cascina (Pi), che ha promosso con la Fondazione Caponnetto un progetto di indagine e sensibilizzazione sul gioco d’azzardo nel proprio territorio.
La giornata, condotta dalla giornalista Susanna Bonfanti, prevede anche il coinvolgimento dei partecipanti in diversi giochi sia nel circolo (calcio balilla), sia nella vicina piazza Poggi, dove la Uisp e l’Arci locali hanno organizzato uno spazio ad hoc, aperto alla cittadinanza.

Per leggere il documento in 14 punti con le proposte della campagna "Mettiamoci in gioco" per una legge di regolamentazione del gioco d’azzardo clicca qui.

UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP