Nazionale

MovieMenti: i ciak dello sport sociale e per tutti Uisp

Nuovo appuntamento settimanale con la rubrica MovieMenti, con i video e i servizi radio/tv su sport sociale e per tutti Uisp

Ciak, azione! Sette giorni di sport, raccontati dai media ma non solo. Lo sport sociale e per tutti Uisp trova nel web il canale per raccontarsi. Emozioni, volti e attività dello sport sociale stanno, giorno dopo giorno, tornando e nel web riescono a ritrovare la possibilità di esprimersi e raccontarsi. Video in diretta o trasmissioni tv, servizi giornalistici o brevi video di foto per raccontare il valore dello sport per tutti.

Abbiamo selezionato i video intercettati sui social, sentiti in radio o visti in tv (se avete contenuti video/radio da segnalarci, inviateli a: redazione@uisp.it).

Arrampicata sportiva: ripartiti i corsi al Fulvio Bernardini. L’Uisp Roma ha intervistato Andrea Giurato, responsabile settore Arrampicata UispRoma Work in Progress per la ripartenza in sicurezza dei corsi di arrampicata presso l'impianto sportivo

GUARDA IL VIDEO

Continua la campagna “Salviamo lo sportpertutti” dell’Uisp Reggio Emilia. Questa settimana sono stati testimonial dell’iniziativa Marco Prandini (referente del Terzo Settore dell’Istituto di credito), Orietta Berti e Francesca Ferretti.

GUARDA IL VIDEO 1 GUARDA IL VIDEO 2 GUARDA IL VIDEO 3

Tempo di Centri Estivi Multisport! L’Uisp Pisa ci illustra l’Uisp Village Marina di Pisa per passare l’estate nel migliore dei modi.

GUARDA IL VIDEO

Dall’Uisp Matera ci arriva un video proveniente dal Centro Estivo Uisp “Il Sicomoro” dove gli gnomi incontrano la voce del bosco.

GUARDA IL VIDEO

L’Uisp Ferrara ci presenta una lezione di Fitness soft all’aperto con la coach Daniela Totero!

GUARDA IL VIDEO

Rimaniamo a Ferrara per mostrare un’altra lezione all’aperto. Questa volta tocca alle ballerine Uisp del corso di San Martino.

GUARDA IL VIDEO

Il programma Sportdays 2020 ha intervistato Ivo Capone, Presidente dell’Uisp Campania

GUARDA IL VIDEO

Il calcio Uisp Bologna ha organizzato una diretta Facebook per dare a tutti coloro che seguono le attività calcistiche dell’Uisp un aggiornamento e le ultime novità riguardo alla ripresa.

GUARDA IL VIDEO

L’Uisp Bologna ci presenta il corso di ginnastica posturale con metodo Feldenkrais. A illustrarci meglio il corso è l’istruttrice Uisp Cristina Di Tommaso.

GUARDA IL VIDEO

Lo scorso 6 luglio è stato organizzato un flash mob davanti alla Regione Piemonte per la ripresa responsabile degli sport di contatto. All’evento, organizzato dall’Uisp, hanno partecipato alcuni rappresentanti dei settori: pallavolo, hit ball, danza, scherma medievale, calcio, karate, judo, kendo e varie società sportive.

GUARDA IL VIDEO

Sono riprese le attività di atletica come dimostra il video dell’Atletica Uisp Ferrara.

GUARDA IL VIDEO

L’Uisp Zona Flegrea saluta il settore calcio e da appuntamento a settembre con l’obiettivo nell’attesa di rimanere in forma.

GUARDA IL VIDEO

Sabato 18 luglio ci sarà l’evento “Rotelle e Lame d’autore” dell’Uisp Nazionale Pattinaggio. Diretta web dalle ore 11!

GUARDA IL VIDEO

Ripartiti i Centri Estivi Uisp a Piacenza! In questo video è in scena il divertimento tra i piccoli. I bambini e le bambine sono stati alle prese con esercizi in movimento.

GUARDA IL VIDEO

Il Centro Estivo Comunale Uisp Sassoferrato ha dato via alla settimana dell’acqua. In questi video, i bimbi sono stati bravissimi con il gioco della pignatta bagnata e hanno realizzato un pesce in cartone.

GUARDA IL VIDEO 1 GUARDA IL VIDEO 2

A Sassari, il centro estive Piscine di Latte Dolce diventa Tech. È stata realizzata infatti la prima proiezione a tema della settimana, Wall-e.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Comitato del Trentino con l’operatrice Delia Belloni ha coordinato l’iniziativa “Fuoricentro: coltiviamo le periferie”.

GUARDA IL VIDEO

Quasi arrivata l’inaugurazione del campetto nel giardino dell’Istituto Comprensivo Pascoli Matera. Il 15 luglio alle 18 verrà mostrato il campo, rimesso in sesto con la collaborazione del Comitato Uisp Basilicata, in tutto il suo splendore!

GUARDA IL VIDEO

L’Uisp Comitato di Pisa ha organizzato il Cineforum e invita tutti al primo appuntamento per vedere insieme “Fight Club” giovedì 9 luglio alle 21 presso le Officine Garibaldi.

GUARDA IL VIDEO

Ai Centri Estivi organizzati dall’Uisp Piacenza è tempo di ballare e il divertimento è assicurato.

(Sergio Pannocchia)

UISPRESS