Nazionale

MovieMenti: i ciak dello sport sociale e per tutti Uisp

Nuovo appuntamento settimanale con la rubrica MovieMenti, con i video e i servizi radio/tv su sport sociale e per tutti Uisp

Ciak, azione! Sette giorni di sport, raccontati dai media ma non solo. Lo sport sociale e per tutti Uisp trova nel web il canale per raccontarsi. Emozioni, volti e attività dello sport sociale stanno, giorno dopo giorno, tornando e nel web riescono a ritrovare la possibilità di esprimersi e raccontarsi. Video in diretta o trasmissioni tv, servizi giornalistici o brevi video di foto per raccontare il valore dello sport per tutti.

Abbiamo selezionato i video intercettati sui social, sentiti in radio o visti in tv (se avete contenuti video/radio da segnalarci, inviateli a: redazione@uisp.it).

La storia di Valentina Petrillo, atleta paralimpica transgender, diventerà un film. Il servizio del Tgr Rai Emilia

GUARDA IL VIDEO

Il ministro Spadafora è intervenuto in diretta su Facebook su riforma e resistenze nel mondo delle Federazioni.

GUARDA IL VIDEO

L’Uisp Modena ha organizzato due dirette Facebook nella scorsa settimana. Nella prima si è parlato del tesseramento e della ripresa delle attività, la seconda invece ha riguardato i campionati, gli sport di squadra e la ripartenza

GUARDA IL VIDEO 1 GUARDA IL VIDEO 2

In Libano, prima del lockdown, l’Uisp Nazionale insieme a WeWorld Onlus ha organizzato una formazione che utilizza giochi e attività sportive per promuovere l’inclusione dei bambini e delle bambine con disabilità, coinvolgendo alunni, insegnanti e famiglie.

GUARDA IL VIDEO

Con la riapertura delle scuolE riparte la stagione della Piscina Darsena dell’Uisp Modena! Un anno nuovo con semplici regole che, se rispettate, permetteranno di continuare ad affrontare l’attività sportiva, fondamentale per il nostro benessere, in tutta serenità.

GUARDA IL VIDEO

Il video della grande festa del 12 settembre “Atletica in festa” dedicata all’atletica organizzata dall’Uisp Abruzzo Molise. Uno splendido esempio di collaborazione tra gli adulti per realizzare qualcosa di grande per i più piccoli.

GUARDA IL VIDEO

Fino al 20 settembre lo stand dell’Uisp Bologna ti aspetta per la prova di tiro con l’arco alla Festa dell’Unità!

GUARDA IL VIDEO

Mai provato i balli di gruppo? Unisciti all’Uisp Ferrara!

GUARDA IL VIDEO

Uisp Sassari insieme a Save the Children per il laboratorio di cucito. Continua l’appuntamento con il laboratorio che sembra non stancare mai. Ad ogni incontro viene proposta una nuova sfida e un nuovo manufatto da realizzare con fantasia e praticità.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Palermo, corsi di sicurezza e difesa personale con Aikido Ferrante Fuji-San Dojo.

GUARDA IL VIDEO

Pallacanestro Uisp Lombardia, igienizzare i palloni divertendosi!

GUARDA IL VIDEO

Uisp Marche, riprendono le attività in palestra con Little Karma climbing ASD.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Pisa, la polisportiva stella rossa pattinaggio artistico riparte con le lezioni.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Marche, 2° MotorShow Vallesina - Monsano 2020. Era la 1° Prova del Trofeo Uisp Autocross 2020, che è partito dopo i lunghi mesi di stop causa CoronaVirus. La prova è andata davvero alla grande, con un tracciato davvero molto bello, e con un fondo che ha retto fino all'ultimo giro nel migliore dei modi.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Parma: sabato e domenica la scuola di danza Balliamo sul Mondo vi aspetta in Cittadella per sperimentare danze e divertimento da ogni Paese!

GUARDA IL VIDEO

Uisp Genova: presentate le attività di Spaziodanza. Nel quinto appuntamento è stato presentato i corsi dell’Hip Hop. Si parte dalle tecniche di base per poi iniziare a conoscere, sperimentare e trovare la propria identità, grazie alla contaminazione con altri stili e culture, per individuare la propria strada artistica.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Udine, il Tennis Club Remanzacco Centro Uisp invita ad andare a giocare sui loro campi!

GUARDA IL VIDEO

Si ricominciano le attività nella Palestra Orizzonte Benessere e Palestra GQ dell’Uisp Bologna! Comincia l’anno sportivo nel migliore dei modi.

GUARDA IL VIDEO

Cammino Nazionale Uisp: il video che racconta il cammino della Prima svolto dal 4 al 6 settembre 2020.

GUARDA IL VIDEO

Si ritorna al calcio giocato dell’Uisp Zona Flegrea! Andrea Marano del Mian Quarto Flegreo lo fa con sportività ed un gran goal che risulta decisivo contro l'Inteputeolana.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Lecce: il video della presentazione della nuova stagione sportiva.

GUARDA IL VIDEO

L’Uisp Bologna ha intervistato Filippo Gualandi, istruttore Uisp da un anno.

GUARDA IL VIDEO

Rimaniamo a Bologna dove è ripartito, alla grande, il corso dei Balli di Gruppo Uisp con Monica Bertetti.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Parma: proseguono le presentazioni per il weekend in Cittadella. È il turno in questo video del Circolo Inzani Asd Parma che spiega le discipline della ginnastica.

UISPRESS

PAGINE UISP