Nazionale

MovieMenti: i ciak dello sport sociale e per tutti Uisp

Nuovo appuntamento settimanale con la rubrica MovieMenti, con i video e i servizi radio/tv su sport sociale e per tutti Uisp

Ciak, azione! Sette giorni di sport, raccontati dai media ma non solo. Lo sport sociale e per tutti Uisp trova nel web il canale per raccontarsi. Emozioni, volti e attività dello sport sociale stanno, giorno dopo giorno, tornando e nel web riescono a ritrovare la possibilità di esprimersi e raccontarsi. Video in diretta o trasmissioni tv, servizi giornalistici o brevi video di foto per raccontare il valore dello sport per tutti.

Abbiamo selezionato i video intercettati sui social, sentiti in radio o visti in tv (se avete contenuti video/radio da segnalarci, inviateli a: redazione@uisp.it).

#IoGiocoAllaPari, l’evento digital sulla parità di genere e la partecipazione giovanile in cui è intervenuta Manuela Claysset, responsabile politiche di genere e diritti Uisp.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Padova: inaugurata Limena Playground, la prima struttura fissa outdoor del Veneto dedicata all'attività del parkour con la presenza di Vincenzo Manco.

GUARDA IL VIDEO

L’Uisp a Radio1Rai con la trasmissione “Il pescatore di perle” che ha dedicato la puntata di sabato sera alla storia del calcio femminile. Sergio Giuntini ha parlato in quest’occasione del ruolo dell’Uisp nella diffusione di questa attività negli anni ’50.

ASCOLTA L'AUDIO

L’Uisp presente a Quattro zampe in Fiera! Due i video che ci sono arrivati. Nel primo viene spiegata l’attività cinofila in acqua; nel secondo allo stand Uisp, Sabrina Brusa, responsabile nazionale formazione cinofilia Uisp, ci ha parlato dell’offerta formativa Uisp.

GUARDAVIL VIDEO 2

Conclusa nel weekend scorso la prima edizione di Caccia alla Plastica, promossa dalle associazioni N’Sea Yet, Let’s do it, Uisp Napoli e altre importanti realtà associative della città. L'evento ha coinvolto tante persone che hanno partecipato con entusiasmo.

GUARDA IL VIDEO 3

GUARDA IL VIDEO 4

Il Dott. Alessandro Mastacchi di Arsea srl, nella diretta organizzata dall’Uisp Bologna, è stato a disposizione per fare chiarezza sull’erogazione dell’indennità per i collaboratori sportivi relativa al mese di giugno 2020.

GUARDA IL VIDEO

Antonio Faraco, Presidente Provinciale Uisp Lecce, ci racconta la finale della Coppa UISP (aggiudicata alla The King Evo), per quanto riguarda il calcio ad 11 e l'inizio del campionato. Ma non solo calcio, la Uisp ha organizzato a Castro una bella manifestazione ciclistica dall'ottima riuscita.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Matera: Dina Gaudiano, coordinatrice del Centro Uisp, ci racconta nel dettaglio il nuovo progetto con le diverse sedi in cui poter praticare sport, giocare insieme e vivere emozionanti avventure, tramite laboratori multidisciplinari rivolti a bambini e bambine da 3 a 10 anni.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Reggio Calabria: il servizio sulla seconda edizione del torneo di tennis amatoriale.

GUARDA IL VIDEO

Chi si muove si diverte. A casa o in palestra. Questo è lo slogan adottato dall’Uisp Bologna che con questo video annuncia la ripartenza dei suoi corsi.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Imola Faenza: all' Impianto Sportivo Ortignola Imola corsi di nuoto per tutte le età!

GUARDA IL VIDEO 2

Pallavolo Uisp Modena: riunione di presentazione campionato misto 2020/21.

GUARDA IL VIDEO

Dall’Uisp Taranto ci arrivano alcune riprese degli allenamenti della scuola di calcio Fortitudo Grottaglie.

GUARDA IL VIDEO

Partiti i corsi Uisp nelle piscine di Ravenna e di Lugo! Sono attivi tutti i corsi di nuoto, per adulti e bambini, e le lezioni di Acquafitness sia alla Piscina Comunale G. Gambi di Ravenna che alla Piscine Comunale di Lugo e al Centro Oasi Uisp Ravenna.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Torino: ogni giovedì appuntamento con il Torino Night Ride, il giro della città settimanale in longboard skate

GUARDA IL VIDEO

Vi siete persi il Memorial Ferrone dell’Atletica Uisp Bologna? Alvin Palmi, Responsabile del Settore Giovanile Atletica Progresso, ci racconta come è stato.

Uisp Piombino: ginnastica dolce presso la palestra Coop Uisp Piombino

GUARDA IL VIDEO 3

Uisp Milano: Al via l'Accademia di Pallacanestro Uisp Milano - Soulbasket

GUARDA IL VIDEO

Voci e volti dal mondo dello sport”, puntata numero 5. Il format, organizzato dal Comitato Uisp Empoli-Valdelsa ha avuto come ospiti Andrea Zichella, presidente della Saltavanti Empoli, Nico Raffi, ufficio stampa SdA Calcio Uisp Empoli-Valdesa e il presidente del comitato Alessandro Scali.

GUARDA IL VIDEO

Uisp Emilia Romagna: durante i Mondiali di Ciclismo su strada UCI si può ammirare la bellezza dei calanchi di Romagna.

GUARDA IL VIDEO

La premiazione del campionato di calcio a 5 dell’Uisp Bologna. Gli Unici Osteria del Podestà vincono il campionato 2019-2020.

GUARDA IL VIDEO

Avete voglia di imparare finalmente a nuotare? Il Centro Nuoto Uisp Stadio a Bologna vi aspetta! Sapere nuotare è un dovere per la propria sicurezza e per quella degli altri.

UISPRESS

PAGINE UISP