Nazionale

Movimento e benessere per tutti con i video tutorial dell'Uisp

La campagna nazionale Uisp "La palestra è la nostra casa" ci ha accompagnato durante l'emergenza con idee per mantenerci attivi e curare il nostro benessere

Sono passati quasi due mesi dal lancio della campagna nazionale Uisp “La palestra è la nostra casa”, con video tutorial che continuano ad arrivare. Ad oggi i video realizzati sono stati 610 ed hanno realizzato circa 700.000 visualizzazioni, alle quali vanno aggiunte le ulteriori condivisioni. Un clamoroso successo che conferma l’importanza della formula scelta dall’Uisp per la realizzazione di questi video: qualità, gratuità, universalità. I video tutorial sono stati realizzati da 290 insegnanti Uisp dai vari Comitati territoriali, regionali e Settori di attività di tutta Italia. Pubblichiamo i nuovi video tutorial realizzati dagli insegnanti e dagli educatori Uisp delle asd e società sportive affiliate, dai Comitati e dai Settori di attività, divisi per ambiti di attività e discipline per facilitarne la consultazione e la fruizione alle persone di tutte le età, per i diversi livelli di pratica.

L'Uisp Valle D'itria ha realizzato un video per gli anziani con una lezione di ginnastica da eseguire con la sedia GUARDA IL VIDEO; Uisp Novara e Centro Alcarotti ci suggeriscono come usare il divano per la tonificazione del nostro corpo GUARDA IL VIDEO; con Uisp Torino e Sociale Sport un appuntamento per rilassare le zone cervicale e lombare GUARDA IL VIDEO; ancora Uisp Torino con il Centro Polisportivo Massari propone un allenamento funzionale GUARDA IL VIDEO

Dall'Uisp Firenze con Stilnuovo Spdrl tornano le videolezioni per le future mamme: oggi un allenamento concentrato sulla parte aerobica da svolgere interamente in piedi, proprio per questo è consigliato per le mamme a fine gravidanza o nell'ultimo trimestre GUARDA IL VIDEO

Uisp Rovigo propone un video con esercizi di tonificazione a circuito con l'ausilio di manubri o bottigliette GUARDA IL VIDEO; dall'Uisp Roma con l'impianto Fulvio Bernardini arriva una lezione dedicata alla tonificazione degli arti superiori GUARDA IL VIDEO

Dall'Uisp Sassari con Bonga Surf School arriva una proposta originale, dedicata agli amanti del surf: continuiamo ad allenarci sognando di cavalcare presto le onde del mare GUARDA IL VIDEO