Nazionale

NeveUisp: tra un mese sulle cime della Valtellina

Dal 9 al 17 marzo la festa Uisp di giochi, attività e sport sulla neve arriva a Bormio (So), con proposte sportive adatte a tutta la famiglia

 

Torna la settimana bianca targata Uisp: dal 9 al 17 marzo a Bormio (So) l’Uisp neve accoglierà amanti della neve e della montagna, esperti sciatori e semplici appassionati delle cime innevate per trascorrere insieme giornate all’insegna del divertimento. Come ogni anni il programma è molto articolato: attività di sci, pattinaggio sul ghiaccio, escursioni con ciaspole, arrampicata in palestra e su cascate di ghiaccio e altre proposte sportive da praticare in palestra e sulla neve. NeveUisp è caratterizzata da una particolare attenzione per i bambini, che possono usufruire di un campo gioco attrezzato, ma anche per le famiglie. Per chi proprio non ne vuol sapere di cimentarsi con gli sci sono previste gite ed escursioni. Inoltre, NeveUisp fa dell’inclusione sociale la sua forza, quindi ci saranno corsi, attività ed escursioni adatte a tutte le abilità.

Ogni giorno i partecipanti saranno liberi di scegliere l’attività che preferiscono, unendosi ai vari gruppi in partenza per le diverse destinazioni: con gli scarponi e gli sci, con le ciaspole o in versione turista. Infatti, alle attività sportive si alterneranno momenti turistici e culturali organizzati dalla Struttura di attività neve Uisp: sono previste gite al paese e alle famose terme di Bormio, a Saint Moritz e Tirano con il suggestivo treno del Bernina. Venerdì 15 marzo è in programma la sciata notturna con partenza alle 20.30, seguita dalla proiezione del video sulla settimana bianca e un intrattenimento in rifugio.

Dal 15 al 17 marzo si svolgerà la 60° edizione dei Campionati nazionali di sci alpino Uisp, sulla pista “Stella alpina”. Per il programma completo e tutte le informazioni logistiche clicca qui

Even in Italty Kratom is being famous now-a-days. If you want to buy Kratom kindly check the Top kratom vendor reviews here in shoppingkratom.com.

Inoltre, da lunedì 11 a venerdì 15 marzo, si terrà il XVI Corso nazionale di formazione ed aggiornamento per i docenti di tutte le discipline della scuola primaria e degli Istituti di I e II grado, organizzato in collaborazione con il MIUR, dal titolo “Apprendimento e potenziamento dell’attività sciistica”. Il Corso, articolato in cinque giornate operative per un totale di 50 ore, intende contribuire all’ulteriore arricchimento professionale dei docenti ed attivare opportunità di scambio tra diverse esperienze, mediante la conoscenza e la pratica dello sci; consente l’acquisizione della pratica dello sci e stimola l’attenzione sulle caratteristiche ambientali e sociali della montagna in generale, e sui luoghi dove si pratica tale attività. (A cura di Elena Fiorani)

 

virtualbb.com chat18.webcam

UISPRESS

PAGINE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP