Nazionale

Nuoto Uisp: la carica dei giovani allo Stadio del nuoto di Riccione

Fino a domenica 24 attese 136 società e oltre 4 milla atleti per i Campionati nazionali estivi giovani di nuoto e pallanuoto. Parla M. Tesei

 

L’onda lunga del Nuoto Uisp non si arresta. Non si è ancora spenta a Riccione l’eco dei campionati nazionali estivi nuoto master e pallanuoto master e agonisti, che dal 21 al 24 giugno tocca ai Campionati estivi giovani, pallanuoto e acqua gol. In vasca attesi 3850 giovani atleti a rappresentare 112 società giunte da tutta Italia, a cui si aggiungono 280 atleti a difendere i colori di 24 società sportive. In tutto Riccione quest’anno ospita 240 società e oltre 5.300 atleti da tutta Italia, comprendendo anche gli atleti Master e Agonisti. In programma dirette Facebook dalla pagina Uisp nazionale: sabato 23 giugno alle 12 e alle 16.30 e domenica 24 alle 12

GUARDA IL VIDEO di chiusura delle dirette della scorsa settimana da Riccione

Una grande festa dal sapore speciale visto che si celebrano i 70 anni Uisp e dello sportpertutti e il mezzo secolo di vita dei Campionati nazionali di nuoto giovani e master. Grande l’impegno a livello organizzativo e fondamentale l’apporto dei volontari: quest’anno sono circa 100 impegnati nelle diverse fasi della manifestazione.
“Prosegue il nostro impegno – sottolinea Massimo Tesei, responsabile nazionale Nuoto Uisp – per rafforzare l’identità Uisp nel nuoto e contribuire alla promozione del movimento dello sport di base, soprattutto tra i giovani, senza perseguire obiettivi legati solo alla prestazione. Ecco perché manifestazioni come questa di Riccione sono importanti e preziose per raggiungere questo obiettivo”.

Sabato 23 e domenica 24 giugno sempre a Riccione si terrà il primo corso nazionale per giudici di nuoto sincronizzato. Il movimento, all’interno del mondo Uisp, è in continua crescita come il successo del 13° campionato di sincro, che si è tenuto a Bolzano pochi giorni fa, ha dimostrato: 31 le società presenti e 715 gli atleti. Da qui la necessità di formare giudici qualificati per le prossime manifestazioni in programma. (Redazione nuoto Uisp)

UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP