Nazionale

È on line il primo numero del 2019 di Pagine Uisp

La newsletter mensile dell’Uisp propone informazioni e scadenze utili alla gestione di associazioni e società sportive e presenta le convenzioni Uisp

 

È on line il numero 1 del 2019 di Pagine Uisp, la newsletter mensile dell’Uisp rivolta alle associazioni e società sportive del territorio, ai dirigenti e volontari dello sportpertutti Uisp. Ogni mese approfondimenti e informazioni fiscali e legali, oltre alla presentazione delle novità in tema di convenzioni e partnership nazionali sottoscritte dall’Uisp.

A questo riguardo l’ultimo numero illustra le nuove convenzioni con Idroconsult, azienda leader nel trattamento dell’acqua negli impianti natatori, e Uniontech, di primaria importanza nel settore dell'automazione di docce e phon negli impianti sportivi, che permetteranno agevolazioni e risparmi alle associazioni e società sportive affiliate e ai Comitati Uisp. All’interno di Pagine Uisp è possibile trovare anche il lancio delle ultime produzioni editoriali dell’associazione: Il Discobolo n. 1 che raccoglie in forma discorsiva i programmi delle Deleghe e delle Politiche nazionali Uisp, e il n.2 con il calendario 2019 e le immagini delle attività; inoltre, sono stati realizzati i due numeri di Sporty Mag, la rivista edita da SE-Sport Europa e realizzata con l'Uisp, rivolta al pubblico dei più giovani. Il numero 44 approfondisce la collaborazione tra Uisp ed Ecopneus. Il numero 45 è, invece, dedicato alle quattordici tappe del Grande viaggio insieme Conad

La legge di bilancio 2019 contiene diversi argomenti di interesse per il mondo sortivo, che vengono affrontati in questo numero della newsletter Uisp: a partire dall’esenzione sull’imposta di bollo per Associazioni e società sportive fino alla fatturazione elettronica per le associazioni in regime 398. Inoltre, il passaggio da CONI Servizi a “Sport e salute SPA” e le novità sui mutui per finalità sportive. Sulla piattaforma web Servizi per le associazioni e le società sportive è possibile trovare tutte le circolari specifiche sui singoli temi.

Un’altra questione ancora in sospeso è quella della riforma del terzo settore, che potrebbe avere un’accelerazione in questi primi giorni dell’anno: infatti, il Governo ha convocato il terzo settore per giovedì 10 gennaio. “Un segnale atteso ma non per questo meno incoraggiante. Per noi un incontro prezioso, non solo per concordare le opportune soluzioni all’insostenibile raddoppio dell’Ires, ma per costruire una agenda sui principali temi del paese in cui il terzo settore italiano è ogni giorno in prima linea nelle comunità”, così la portavoce del Forum del terzo settore Claudia Fiaschi commenta la convocazione del tavolo a Palazzo Chigi.

Infine, Pagine Uisp contiene approfondimenti sui nuovi adempimenti relativi al Registro Coni 2.0, al via da gennaio 2019; sugli adeguamenti statutari degli enti del terzo settore, che dovranno essere effettuati entro il 2 agosto 2019 per poter mantenere la qualifica e per beneficiare dei regimi fiscali previsti; sull’aumento degli interessi legali. Come ogni mese, non mancano le scadenze fiscali del mese di gennaio 2019 per associazioni e società sportive. Sulla piattaforma web Servizi per le associazioni e le società sportive è scaricabile la “Circolare n. 19/2018-2019 – Scadenze del mese di gennaio 2019”. (Elena Fiorani)

 

virtualbb.com chat18.webcam

UISPRESS

PAGINE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP