Nazionale

On line PagineUisp numero 8, con notizie e aggiornamenti

Il nuovo numero di Pagine Uisp raccoglie informazioni e scadenze utili alla gestione di associazioni e società sportive e presenta le convenzioni Uisp

È on line il numero 8 di PagineUisp, la newsletter mensile dell’Uisp rivolta alle associazioni e società sportive del territorio, ai dirigenti e volontari dello sportpertutti Uisp. Come ogni mese una rassegna delle novità in ambito fiscale, legale e di convenzioni promosse dall’Uisp.

Stagione sportiva 2021-2022: "Giro di boa", per la ripresa delle attività
Il Vademecum dell'associazione apre con l’editoriale di Tiziano Pesce, presidente nazionale Uisp. “Iniziamo insieme una nuova stagione - scrive Pesce - Nell’immagine della tessera Uisp c’è la gioia dei visi e dei gesti delle bambine e dei bambini, che ritornano a giocare insieme e a socializzare, in un contesto colorato e vivo. Questo vuole essere il nostro auspicio per superare presto la pandemia, in un delicato periodo storico in cui c’è assoluto bisogno di nuove e concrete attenzioni da riservare alle persone"

L’Uisp si presenta al via della stagione sportiva con una nuova tessera e la novità della App
Con la stagione 2021-2022 entra a pieno regime l’utilizzo della AppUISP: tesseramento, servizi e informazioni con un clic. Il bozzetto della tessera Uisp 2021-2022 è stato realizzato dal grafico Andrea Dreini, che spiega: "Giro di Boa: mi sono fatto guidare dal mio inconscio. Barca a vela, virata intorno alla boa che segna un cambiamento di direzione, svolta decisiva, essere, arrivare ad un giro di boa. Sappiamo quanto questa pandemia ha cambiato il nostro mondo, inutile ribadirlo. Bisogna allora cambiare, dare una svolta, tornare verso quello che eravamo. Un mondo più spensierato, colorato, un mondo, speriamo presto, dove si possa tornare “spensierati” a fare sport, a giocare ed esprimere serenità e allegria. Ragazzi e bambini, fiducia nel futuro, nel cambiamento di direzione che tutti noi dobbiamo mettere in moto in questo momento di “ripartenza”. Non mi ricordo esattamente l’ultima volta che ho fatto il girotondo, mi ricordo che ero felice, fiducioso, divertito"