Nazionale

On line Uispress n. 39, settimanale di cultura e sport sociale

In questo numero: i contenuti del Decreto Ristori; l'Uisp sui media illustra la sua posizione; gli appelli dei Comitati regionali e territoriali Uisp e molto altro

Il numero 38 di Uispress è on line. In questo numero: i contenuti del Decreto Ristori; l'Uisp sui media illustra la sua posizione; gli appelli dei Comitati regionali e territoriali Uisp; il calendario della formazione e molto altro.

“Decreto legge Ristori”, ecco le misure a sostegno del settore sportivo
E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto-Legge 28 ottobre 2020, n.137 che prevede ulteriori misure urgenti in materia di tutela della salute, sostegno ai lavoratori e alle imprese, giustizia e sicurezza, connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19. Il decreto-legge, entrato in vigore dal 29 ottobre, sarà presentato ai due rami del Parlamento per la sua trasformazione in legge. Ecco le misure che interessano particolarmente i lavoratori e le associazioni operanti nel settore sportivo

L'Uisp attraverso i media illustra la sua posizione sul Dpcm: responsabilità, rappresentanza e coerenza
“Dall'inizio della pandemia la Uisp è sempre stata sul crinale tra responsabilità verso il bene primario della salute e il dovere di rappresentanza - ha detto Vincenzo Manco su Radio 1 Rai Sport - oggi diciamo che non ci stiamo alle incongruenze del Dpcm, che non può essere lo sport di base a pagare le conseguenze pesanti delle scelte e che oggi lo sport del territorio è davvero in ginocchio, non ce lo possiamo permettere". ASCOLTA L’AUDIO Sulle incongruenze contenute nell’ultimo Dpcm che vanno a impattare con la sopravvivenza dello sport sociale è intervenuto anche Tiziano Pesce, vicepresidente nazionale Uisp, su Il Secolo XIX GUARDA IL VIDEO