Nazionale

Pagine Uisp: aggiornamenti e notizie per le società sportive

Il numero 3 di Pagine Uisp raccoglie informazioni e scadenze utili alla gestione di associazioni e società sportive e presenta le convenzioni Uisp

È on line il numero 3 di Pagine Uisp, la newsletter mensile dell’Uisp rivolta alle associazioni e società sportive del territorio, ai dirigenti e volontari dello sportpertutti Uisp.

L’ultimo numero contiene aggiornamenti utili dal punto di vista legale e fiscale: infatti, c’è un approfondimento sulla fatturazione elettronica e gli ultimi chiarimenti delle Agenzia delle entrate, sullo “Sport bonus”, rivolto alle imprese che effettuano erogazioni destinate ad interventi di restauro e risanamento di impianti sportivi pubblici, sull’obbligo di rendere pubblici i contributi ricevuti dalle Pubbliche amministrazioni. Inoltre si presenta il “Fondo a sostegno dello sport”, con le opportunità introdotte dalla Legge di bilancio 2018 attraverso il Fondo unico a sostegno del potenziamento del movimento sportivo italiano. Non manca il riepilogo delle scadenze fiscali dle mese di luglio.

Accanto alle tante informazioni di servizio è possibile venire aggiornati su convenzioni e partnership dell’Uisp, come quella con Marsh e la polizza Cyber, contro i rischi legati alla rete internet e i sistemi informatici, o quella con Ecopneus e la sua filiera commerciale sostenibile.

UISPRESS

PAGINE UISP