Nazionale

Pallacanestro Uisp: partita l'edizione 2018 di Summerbasket

Tappe in tutta Italia per i tornei di pallacanestro 3 contro 3. Dal 21 al 24 giugno le Finali nazionali della palla a spicchi Uisp a Montecatini

Stanno entrando nel vivo gli incontri 3 contro 3 di basket di strada che per tutta l’estate riempiranno le piazze italiane grazie all’Uisp. Summerbasket 2018 vedrà più di 60 tappe sparse lungo tutta la penisola e circa 8000 atleti coinvolti. In tutta Italia si giocherà la pallacanestro nella sua forma più immediata: un pallone, due squadre e un canestro, con il solo obbligo di divertirsi. In questo fine settimana sono previste molte tappe di Summerbasket: sabato 9 giugno ad Arezzo, Caserta, Costa Masnaga (Lc), Martinafranca (Ta), Paceco (Tp) e Siena. Domenica 10 si gioca ad Aosta, Civitavecchia (Rm), Martinafranca (Ta).

Il tour del Summerbasket si concluderà a Pesaro con il master finale in programma dal 20 al 22 luglio nella struttura di Basket giovane, proprio sul lungomare della città marchigiana, dove 46 squadre provenienti da tutta Italia daranno vita a tre giorni di divertimento e sportpertutti. Anche quest’anno le tappe di Summerbasket aiuteranno un progetto di solidarietà internazionale. Attraverso Basket end dignity in questi anni è stato dato un piccolo aiuto a sviluppare questa attività nei campi palestinesi del Libano. Quest’anno l’obiettivo del tour è continuare a sostenere questa iniziativa, con particolare attenzione al basket femminile.

Per il calendario di Summerbasket clicca qui

Dal 21 al 24 giugno invece si svolgeranno a Montecatini e negli impianti della Valdinievole le finali nazionali Uisp di pallacanestro. Tante squadre sono attese in Toscana per questo appuntamento, durante il quale si giocheranno diverse finali: nazionali amatori, Coppa Italia maschile e femminile e le finali Uisp riservate alla rassegna nazionale settore giovanile. Un impegno importante che il comune di Montecatini Terme e il Comitato Uisp di Pistoia hanno sottoscritto con la Struttura di attività nazionale pallacanestro per un traguardo importante, che conferma l’indissolubile binomio sport e turismo in città.

Da non dimenticare il binomio Sda Pallacanestro e Fratres: in tutti gli impianti sede delle gare ci saranno volontari per promuovere tra gli sportivi la cultura del dono del sangue, in particolare tra le giovani generazioni che devono essere il necessario ricambio di questo patrimonio umano incommensurabile.

virtualbb.com chat18.webcam

UISPRESS