Nazionale

Prendiamoci cura del nostro benessere con i consigli Uisp

La campagna nazionale Uisp "La palestra è la nostra casa" ci ha accompagnato durante l'emergenza con idee per mantenerci attivi e curare il nostro benessere

Sono passati circa due mesi dal lancio della campagna nazionale Uisp “La palestra è la nostra casa”, con video tutorial che continuano ad arrivare. Ad oggi i video realizzati sono stati oltre 600 ed hanno totalizzato circa 700.000 visualizzazioni, alle quali vanno aggiunte le ulteriori condivisioni. Un clamoroso successo che conferma l’importanza della formula scelta dall’Uisp per la realizzazione di questi video: qualità, gratuità, universalità. I video tutorial sono stati realizzati da 200 insegnanti Uisp dai vari Comitati territoriali, regionali e Settori di attività di tutta Italia. Pubblichiamo i nuovi video tutorial realizzati dagli insegnanti e dagli educatori Uisp delle asd e società sportive affiliate, dai Comitati e dai Settori di attività, divisi per ambiti di attività e discipline per facilitarne la consultazione e la fruizione alle persone di tutte le età, per i diversi livelli di pratica.

Oggi apriamo con tre consigli dell'Uisp Firenze: con Stilnuovo Spd ci propone un allenamento a corpo libero GUARDA IL VIDEO e uno di ginnastica finalizzata alla salute, metodica pilates GUARDA IL VIDEO; invece, con l'ASD Shin Do Kan un esercizio utile per migliorare nel ne-waza, la lotta a terra, ed in particolare nelle osaekomi, cioè le tecniche di immobilizzazione GUARDA IL VIDEO

Ancora discipline orientali con Uisp Rovigo e Holos Asd, questa volta con il qi gong GUARDA IL VIDEO

Da Roma, grazie all'impianto Uisp Fulvio Bernardini, arriva una lezione di circuit training GUARDA IL VIDEO, mentre dall'Uisp Reggio Emilia alcuni esercizi per una buona respirazione, unendo la respirazione toracica a quella diaframmatica GUARDA IL VIDEO, focus sulla respirazione anche dall'Uisp Parma, con la ginnastica respiratoria GUARDA IL VIDEO

Da Uisp Milano e Polisportiva Garegnano 1976 oggi arrivano un total workout ad alto impatto GUARDA IL VIDEO e una serie di esercizi di rinforzo per la coordinazione e l'equilibrio GUARDA IL VIDEO

Uisp Trieste, con Calicanto ONLUS, oggi pensa ai più piccoli proponendo con un gioco casalingo GUARDA IL VIDEO

Uisp La Spezia e Valdimagra con la rubrica #losportècultura propone "Uomini, boschi e api" di Mario Rigoni Stern: "I miei brevi racconti non parlano di primavere silenziose, di alberi rinsecchiti, di morte, ma di cose che ancora si possono godere purché si abbia desiderio di vita, volontà di camminare e pazienza di osservare".

UISPRESS

PAGINE UISP