Nazionale

Proseguono le consegne alle società sportive Uisp dei defibrillatori Conad

Per il suo sessantesimo Conad dona 60 defibrillatori ad altrettante società sportive Uisp. Appuntamento a Pesaro, Treviso, Ancona, Forlì e Faenza

“Chi fa sport ci sta a cuore” è la campagna promossa da Conad per il suo 60° anniversario e attraverso cui donerà 60 defibrillatori ad altrettante società sportive Uisp del proprio territorio, da Trieste ad Ancona, a maggiore tutela di quanti praticano a livello amatoriale attività sportive, grazie all’impegno di CIA Conad.

In questi mesi si stanno svolgendo nelle varie località le consegne dei defibrillatori, venerdì 13 settembre si è svolta la consegna a Pesaro, con conferenza stampa e cerimonia di consegna presso la Sala rossa del Comune di Pesaro  alla presenza dell’assessore alla bellezza e all’accoglienza del Comune di Pesaro, Mila Della Dora, e dei rappresentanti di Uisp e Conad.

“CIA Conad sceglie di festeggiare 60 anni di attività riservando grande attenzione allo sport e alla sicurezza delle comunità in cui opera – sottolinea Simone Ricciatti, presidente Uisp Pesaro Urbino – con questo intervento concreto dimostra di avere chiaro il ruolo delle società sportive del territorio e di condividere valori e interesse per lo sport di base. Ribadiamo che "Chi fa sport ci sta a cuore" non è solo uno slogan e l'attenzione per la sicurezza è uno dei requisiti della pratica sportiva Uisp, che CIA Conad ha valorizzato con questa donazione di quattro defibrillatori per le nostre società sportive, in occasione del loro anniversario”. Queste le società che hanno ricevuto i defibrillatori: Asd Hip Hop Connection; Asd Montefeltro Adventure Bike&Walk; Asd Calcinelli Run; Associazione Proloco Fermignano. GUARDA IL VIDEO di Rossini Tv

Domenica 15 settembre sono in programma altri appuntamenti: ad Ancona la consegna è prevista alle 10.30 in piazza Cavour in occasione di Bicincittà Uisp. Le società coinvolte sono: Ssa arl Uispolis; Ap3 Asd. Sempre domenica 15 si svolgerà la consegna alle società sportive del comitato Uisp Forlì-Cesena: appuntamento alle 11 al parco Franco Agosto in occasione del “Forlì fitness & fun 2019”. Destinatarie le società Equitamondo; Forlì trail; Natura sportiva; Falconeria Freddy Asd; New derby Castrocaro; Arcobaleno i colori del movimento As. Rimaniamo in Emilia Romagna per la consegna alle società Atletica 85-Faenza, Leopodistica e Asd Usc Castel Bolognese, del comitato Uisp Imola-Faenza. La consegna avverrà in occasione dela Fiera del benessere allo stand Uisp. A Treviso la consegna si terrà alle 17 in piazzale Burchiellati in occasione della festa dello sport, presso lo stand Uisp. Le società beneficiarie sono: Valdoplavis skaters; Sporting Treviso Asd; Viva-movimento emozione Asd; Asd Ponzano polisportiva.

UISPRESS

PAGINE UISP