Nazionale

Rinnovata la convenzione nazionale tra Ciclismo Uisp e Federazione

E' stata rinnovata la convenzione. Tra le novità la regolamentazione organizzativa delle granfondo agonistiche. Parla D. Ceccaroni

L'Uisp e la FCI-Federazione Ciclistica Italiana hanno rinnovato la Convenzione nazionale. Sentiamo il commento di Davide Ceccaroni, responsabile nazionale Sda Ciclismo Uisp: “Il rinnovo di questa Convenzione è positivo e serve a fare chiarezza all’interno del mondo ciclistico sulla relazione tra Federazione ed Enti di promozione sportiva. La novità contenuta in questo accordo risiede nella regolamentazione organizzativa delle granfondo agonistiche, cui è stato riservato un capitolo specifico. L'Uisp SdA Ciclismo è in prima fila, in linea con gli indirizzi nazionali, nel rispetto delle regole del sistema sportivo, per ottemperare alle richieste e rispettare la convenzione. Ci auguriamo che tutti lo facciano e che la Fci di conseguenza vigili sulla coerenza delle stesse”.

"L’Uisp nella passata stagione sportiva ha tenuto fede agli accordi sottoscritti con la Federciclismo, organizzando attività sportive ciclistiche "pertutti", fornendo risposte e i dati richiesti. L’Uisp ha firmato la convenzione con l’auspicio che la Federazione contribuisca a fare chiarezza e distingua gli enti che concretamente organizzano attività ciclistiche dagli altri che incollano bollini con il solo fine di gonfiare l'attività dichiarata al Coni ma non contribuiscono al reale sviluppo delle attività stesse sul territorio".

Per leggere la convenzione clicca qui

UISPRESS

PAGINE UISP