Nazionale

Rugby Uisp: il 2018 riparte dalla neve di Tarvisio

"Snow 5s rugby": il torneo di rugby a cinque su neve, giunto alla quinta edizione, si svolgerà sabato 13 e domenica 14 gennaio

 

Per il terzo anno consecutivo l’Uisp è partner dello "Snow 5s rugby" di Tarvisio. Il torneo di rugby a cinque su neve, giunto alla quinta edizione, si svolgerà sabato 13 e domenica 14 gennaio a Tarvisio (Ud) ai piedi della pista di Prampero in località Camporosso, Via Lussari.

Lo snow rugby è la variante invernale ed estrema del beach rugby: si gioca, infatti, in un campo con le stesse dimensioni e con le stesse regole. La più importante di tali regole è quella dei 2 secondi che rende il gioco estremamente veloce e spettacolare. Quello che piace di tali modalità di rugby, ridotte e veloci rispetto alla versione a 15 giocatori, è l’elevato numero di mete che si possono vedere in una breve partita di soli 10 minuti.

Per il regolamento di gioco completo clicca qui 

Spettacolo, divertimento e sportpertutti animeranno quello che al momento è l'unico torneo ovale su neve in Italia e una delle poche esperienze sportive di questo tipo al mondo. Nata e cresciuta grazie all'impegno di Alberto Stentardo, presidente dell'asd Alp Rugby e ideatore del torneo, l'iniziativa si è guadagnata l'attenzione di tutto il panorama ovale italiano, grazie all'innovazione e al clima di grande divertimento.

GUARDA IL VIDEO 

Per due giorni Tarvisio sarà protagonista dello spettacolo, con oltre 80 partite da dieci minuti, che vedranno in campo realtà italiane e straniere e rappresentative sia maschili che femminili. Ogni giorno si giocherà dalle 9 del mattino alle 16. Grazie allo "Snow rugby" l'ovale Uisp porta le sue manifestazioni in montagna, allargando così le sue attività anche alla neve, oltre alla sabbia e ai più curricolari campi da rugby Union. (Fonte: Uisp Friuli Venezia Giulia)

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.snowrugby.it o la pagina Facebook.

 

virtualbb.com chat18.webcam

UISPRESS

PAGINE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP