Nazionale

A partire dal 6 novembre, e fino al 3 dicembre, si applicano le misure di contenimento del rischio Covid valide su tutto il territorio nazionale, previste dal DPCM 3 novembre 2020, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.275 del 04-11-2020 - Suppl. Ordinario n. 41.

Sui temi specifici relativi a:
- misure di sicurezza generali,
- attività motorie e sportive,
- eventi e competizioni riconosciuti di interesse nazionale con provvedimento del Coni e/o del Cip,

- attività che riguardano minori,
si rimanda agli approfondimenti contenuti nella
“Circolare n. 32/2020-2021 – Sport e Dpcm 3 novembre: approfondimenti anche alla luce della nuova nota del Dipartimento per lo sport”, pubblicata sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive – sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati. (E.F.)

Per quanto concerne gli elementi di novità riguardo le attività sportive si rimanda alla nota “Le misure per lo sport nelle tre aree di rischio” redatta dal Dipartimento per lo sport presso la Presidenza del Consiglio dei ministri e pubblicata sul sito sport.governo.it nella serata di venerdì 6 novembre – disponibile al seguente link. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 il Governo, nell’ultimo DPCM del 3 novembre 2020, ha suddiviso le regioni in tre aree di rischio (gialla, arancione e rossa), con restrizioni crescenti. (Gruppo Redazionale Pagine Uisp)

UISPRESS

PAGINE UISP