Nazionale

Sportpertutti e infomazione: torneremo sul pezzo dal 27 agosto

La comunicazione e le attività Uisp rallentano per la pausa estiva ma non si fermano mai. Ecco i principali appuntamenti della ripresa di stagione

La redazione della comunicazione nazionale Uisp e di  Uispress rallentano per la pausa estiva, ma non si fermano.  Uispress, l'agenzia stampa settimanale Uisp, tornerà con voi a partire da venerdì 31 agosto, con il lancio della nuova stagione sportiva 2018-19. Ma la rete è una corrente che è entrata nella nostra vita quotidiana, anche in estate. Per questo cercheremo di fornirvi gli aggiornamenti più importanti anche in agosto, attraverso i canali nazionali Uisp sui social network. Teneteci d’occhio.Buy Levitra online

Lo sport sociale e per tutti Uisp prosegue nelle sue attività anche in agosto, non si ferma mai insomma, nelle città e nei piccoli centri, anche se rallentare o staccare la spina per un certo periodo, può essere salutare e piacevole. E la nostra redazione non fa eccezione, ce n’è bisogno. Per quanto potremo, cercheremo però di continuare ad informare sulle notizie più importanti anche in agosto, utilizzando principalmente i canali nazionali Uisp dei social network: Facebook, Twitter e Instagram. Scriveteci per segnalarci notizie su comunicazione@uisp.it.

Rallentare può essere utile per riordinare le idee, per approfondire temi sui quali avevamo sorvolato frettolosamente. Vi consigliamo di dare un’occhiata alla lettera aperta dell’Uisp sui temi di attualità, dalla riforma del terzo settore alla sistiazione del sistema sportivo (per leggere la lettera clicca qui). O anche alle dirette Facebook che abbiamo realizzato a partire da aprile, grazie alla collaborazione della rete nazionale dei comunicatori Uisp sul territorio e nelle Sda. (GUARDA TUTTO IL PALINSESTO DELLE DIRETTE REALIZZATE). Una modalità di trasmissione sulla quale abbiamo deciso di puntare, una nuova frontiera della comunicazione sociale che permette di dare un’occhiata a quello che sta avvenendo in giro, in quel momento lí, di respirare la stessa atmosfera di chi è in campo. Scoprirete attività nuove, manifestazioni Uisp o città delle quali avete sentito parlare ma dove non siete mai stati di persona.

Siamo in pieno 70esimo Uisp e abbiamo realizzato iniziative nazionali e territoriali, con interviste e testimonianze che raccontano la storia dello sportpertutti Uisp (per approfondire clicca qui). Ne approfittiamo per riassumere alcuni dei principali appuntamenti della nuova stagione, a partire dall’iniziativa nazionale “70 anni per il futuro” che sabato 22 settembre a Bologna rievocherà un pezzo di storia Uisp, il cui congresso fondativo si svolse proprio nel capoluogo emiliano esattamente settant’anni fa, dal 21 al 23 settembre 1948 (per approfondire clicca qui).

Proprio in quel week end si concentreranno altre due iniziative a carattere nazionale: il Festival Uisp dei Giochi e delle tradizioni di Orvieto (per approfondire clicca qui) e la prima tappa dopo la pausa estiva del Grande Viaggio Insieme, dove Uisp affianca Conad, che si terrà a Palermo (per approfondire clicca qui). Matti per il calcio, rassegna nazionale Uisp dei Centri di salute mentale, si terrà a Montecatini Terme dal 4 al 6 ottobre (per approfondire clicca qui).

La redazione di Uispress augura buona estate a tutti i lettori con una riflessione che riguarda la corrente nella quale siamo tutti, come ci suggerisce Umberto Saba in una sua poesia, Il torrente. Non si tratta di contemplarlo ma di conviverci, in quello “strano confronto tra la vita nostra e quella della corrente”. Il tempo appartiene a tutti e non c’è un minuto da perdere: per dare e ricevere conforto, per salvare una vita, per restare umani. Anche in agosto. (I.M.)

UISPRESS

PAGINE UISP