Nazionale

Torna "La palestra è la nostra casa" con nuovi contributi

Condividiamo ogni giorno nuovi spunti per trascorrere le nostre giornate facendo attività motoria e curando il nostro benessere

“La palestra è la nostra casa” è lo slogan contenitore lanciato dall’Unione Italiana Sport per Tutti per provare, tutti insieme, a far fronte all'emergenza del CoronaVirus. Ogni giorno tantissime segnalazioni da tutto il territorio, con proposte diverse e adatte a pubblici e passioni sportive diverse. Le condividiamo con voi per fornirvi idee e consigli per trascorrere giornate casalinghe ma all'insegna del benessere e del movimento. Vi aggiorneremo costantemente con i nuovi video realizzati e con le news.

Oggi apriamo con la ginnastica finalizzata alla salute: dall'Uisp Firenze con Stilnuovo Spdrl un nuovo appuntamento con il metodo Pilates GUARDA IL VIDEO; dall'Uisp Bra-Cuneo con Kinesica Fitness metodo Yoga, ecco il Surya Namaskara, meglio noto come il Saluto al Sole GUARDA IL VIDEO; dall'Uisp Torino con Compagnia del pomo e della punta e Gruppi di cammino Farmacie esercizi di riscaldamento metodo Pilates GUARDA IL VIDEO

Dall'Uisp Rovigo attività fisica adattata per il mal di schiena a terra GUARDA IL VIDEO, dall'Uisp Novara con Centro Alcarotti una seduta di ginnastica dolce GUARDA IL VIDEO; Uisp Bologna propone una video pillola sull'equilibrio, dal titolo "cavaliere" GUARDA IL VIDEO

L'Uisp Milano con la Polisportiva Garegnano 1976 oggi propone un allenamento di rinforzo con le bottigliette GUARDA IL VIDEO  ed uno ad alta intensità insieme GUARDA IL VIDEO
L'Uisp La Spezia e Val di Magra
con Officina posture19 presentano una lezione di esercizi da fare con una sedia GUARDA IL VIDEO

Dall'Uisp nazionale Vela, invece, arriva il tutorial video di un nuovo nodo: nodo banzigo di emergenza GUARDA IL VIDEO. La Pallavolo Uisp Modena ha condiviso il contributo in cui si parla dell'attacco GUARDA IL VIDEO

Dal Piemonte arriva un tutorial sulla ginnastica artistica, per impariare a fare la verticale avanzata, utilizzando le dovute precauzioni GUARDA IL VIDEO e da Torino con il Centro Polisportivo Massari un allenamento sulle andature, utile per migliorare la coordinazione, rivolto a tutti gli sportivi GUARDA IL VIDEOUisp Torino con Sociale Sport propone un allenamento per gambe e glutei GUARDA IL VIDEO

Tra le proposte per i giovani segnaliamo il parkour a casa per ragazzi dai 10 ai 14, proposto da Uisp Torino GUARDA IL VIDEO; il laboratorio del Punto Luce di Sassari su una tecnica di disegno: il doodling o zentangle, ovvero l'arte dello scarabocchio armonioso, con cui tutti possiamo disegnare e creare immagini belle e significative GUARDA IL VIDEO; e ancora un'idea per fare un disegno con le lenticchie... GUARDA IL VIDEO; da Milano con Polisportiva Garegnano 1976 ecco i giochi con la palla per la prima infanzia GUARDA IL VIDEO

Torna la rubrica #losportècultura dell'Uisp La Spezia e Valdimagra: oggi è la volta di Enrico Franceschini con “Vinca il peggiore”. "Primavera 2015. L’allenatore italiano di una squadra di adolescenti in finale contro i “favoriti”. Una partita passata alla storia: Georgetown-Villanova, finale della Ncaa, una sfida tra Davide e Golia. I predestinati contro le vittime di turno. Riuscirà la missione impossibile della Cenerentola del parquet? "Vinca il peggiore" e una dichiarazione d'amore, verso lo sport, chi lo pratica e chi lo ama".

UISPRESS

PAGINE UISP