Nazionale

Uisp Alessandria: domenica 16 luglio appuntamento con SportAntenne

Una giornata di sport antirazzista con la "Coppa d'integrazione" di calcio a 5, collegata al progetto nazionale Uisp contro tutte le discriminazioni
 
“SportAntenne” è un progetto nazionale promosso dall’Uisp in accordo con Unar, finanziato dal Ministero dell’Interno e dall’Unione Europea-Fondo Fami 2014-2020. L’obiettivo è quello di combattere e denunciare discriminazioni etniche e razziali, attraverso “antenne” collocate in 16 città italiane. Verranno organizzate iniziative per favorire l’informazione e l’emersione di comportamenti discriminatori, insieme ad attività sportive per l’integrazione e la mediazione interculturale. 

Nell’ambito del progetto domenica 16 luglio si svolgerà ad Alessandria la “Coppa d’integrazione”: appuntamento dalle 9 presso il Campo sportivo Aurora con incontri di calcio a 5 con diverse società sportive della provincia. La manifestazione è organizzata dall’Uisp Alessandria con le associazioni culturali e di accoglienza della città. 

Con il progetto “SportAntenne” lo sport per tutti scende in campo in 16 città italiane per sensibilizzare e prevenire attraverso lo sport le discriminazioni etniche e razziali che esistono nel nostro Paese. "Sintonizzati sulla nuova frequenza contro le discriminazioni", questo è lo slogan nazionale del progetto. Ovvero: chiunque abbia subìto o sia stato testimone di un episodio di discriminazione, di molestia fisica o verbale, può contattare l’Antenna Uisp della propria città o il numero verde Unar 800901010. Verrà offerto orientamento e supporto per il rispetto dei diritti e della dignità di ogni persona. 

“SportAntenne” è un progetto nazionale con presidi in 16 città: Alessandria, Bergamo, Bolzano, Caserta, Ferrara, Firenze, Giarre (Ct), Macerata, Matera, Nuoro, Roma, Taranto, Terni, Torino, Trento, Vicenza. Per info clicca qui(Fonte: Uisp Alessandria)

 

gfx-hub.net

UISPRESS

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP

GIORNALE RADIO SOCIALE