Nazionale

Uisp Lombardia: la tappa di Vigevano del Grande Viaggio insieme Conad

Sabato 9 e domenica 10 settembre grande festa in piazza Sant'Ambrogio con attività sportive aperte a cittadini di tutte le età

 

Una grande presenza Uisp è stata quella che si è registrata a Vigevano sabato 9 e domenica 10 settembre, in occasione della tappa in terra lombarda del “Grande viaggio insieme Conad”, iniziativa promossa dal colosso della distribuzione italiana. Presenza numerosa e articolata che ha visto in piazza Sant’Ambrogio molte delle attività che l'Uisp porta avanti sul territorio regionale.

Coordinata dall'Uisp Nazionale e promossa dal presidente Uisp regionale, Stefano Pucci, dal mese di luglio si è attivata la parte organizzativa affidata a Giuseppe Beranti per arrivare all’appuntamento nel migliore dei modi. Una presenza che ha dovuto superare ostacoli non semplici: l'appuntamento vicino alle ferie agostane, la nube tossica sprigionatasi dall’incendio nella vicina Mortara e infine il maltempo. Bowling, basket, calcio camminato, giochi di strada, burraco, scacchi, arco, carrom, mini tennis, ping pong, funcional training e uno spettacolo di clown per i più piccoli, sono state le proposte e le occasioni di divertimento in azione, nella due giorni dell’iniziativa pavese, a dimostrazione di quanto sia ricca e importante la proposta sportiva lombarda.

Giochi e attività che sono stati adattati al contesto e agli spazi a disposizione, ma che hanno espresso appieno il loro potenziale, spesso incontrando la curiosità e l’interesse del pubblico anche adulto. L'Uisp ancora una volta conferma la propria vocazione attraverso la presenza puntuale ed efficace di specialisti e appassionati di molte discipline, facendo giocare giovani e meno giovani, in un divertimento diffuso e aperto a tutti coloro che sono intervenuti. (Fonte: redazione Uisp Lombardia)

CLICCA QUI per la galleria fotografica

 

UISPRESS

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP

GIORNALE RADIO SOCIALE