Nazionale

Uisp Milano a “Fa’ la Cosa giusta!” con la società Mental Games

Dall’8 al 10 marzo si è svolta la Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. L’Uisp ha partecipato con una affiliata

 

La partecipazione con lo stand “Giocando con i Re” alla sedicesima edizione di “Fa’ la cosa giusta!”, dall'8 al 10 marzo a Milano, ha permesso all’ASD Mental Games di promuovere l’attività dell’Uisp Milano e i propri progetti sportivi a livello locale e nazionale. “Ci ha fatto molto piacere la presenza di Paolo Della Tommasa, presidente del comitato Uisp, che ha assistito ai partecipatissimi laboratori con gli alunni delle scuole milanesi in visita - spiega Giuseppe Sgrò, della società milanese - L’attenzione e l’affluenza complessive al nostro stand sono state notevoli: le postazioni di gioco e la scacchiera gigante sono state occupate per la stragrande maggioranza del tempo. Un fatto che ci inorgoglisce e ci ripaga del lavoro di promozione sportiva svolto e che si verifica ogni volta che realizziamo uno stand in piazza o in eventi fieristici. Questo interesse ci fa capire quanto siano importanti l’incontro e la relazione diretta con le persone per promuovere la nostra disciplina scacchistica, spesso penalizzata da un pregiudizio che ha voluto, per lungo tempo, gli scacchi praticati solo da coltissimi e intelligentissimi uomini adulti, in silenzio e chiusi in una stanza. In realtà gli scacchi possono essere praticati da persone di tutte le età, senza bisogno di titoli accademici, all’aperto, in mezzo alla gente nelle piazze e nei parchi, con la musica e sotto il sole, dove la gente si incontra, e si sorprende scoprendo che si può imparare a giocare a scacchi in soli 10 minuti, divertendosi molto”. 

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Ulteriore testimonianza del successo dello stand di Mental Games anche l’invito ricevuto dai responsabili della manifestazione a partecipare nuovamente all’edizione locale per il Centro Italia di “Fa’ la cosa giusta” in programma a Perugia il prossimo novembre: “Ma questo è solo uno dei diversi inviti a realizzare stand, come ad esempio presso l’Arena di Milano e a Cascina Merlata, che ci sono stati rivolti durante le tre giornate fieristiche”, precisa Sgrò. La promozione sportiva dello sportpertutti targata Uisp continuerà sabato 16 marzo a Melzo (Mi) in Piazza Vittorio Emanuele II, dalle 15 alle 18, per la Festa del Papà organizzata da Pro Loco. (Fonte: redazione Uisp Lombardia)

 

virtualbb.com chat18.webcam

UISPRESS

PAGINE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP